video suggerito
video suggerito

Amichevoli, Portogallo-Francia 0-1: decide una punizione di Valbuena

Poco spettacolo in campo e tanti falli: dopo 12 minuti infortunio per Fekir, con sospetta rottura del crociato, quindi manata di Evra a Carvalho. Da segnalare anche un calcione da dietro di Ronaldo a Pogba.
A cura di Giuseppe Cozzolino
772 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Vittoria di prestigio per la Francia, che batte in amichevole il Portogallo e continua così il suo tour in vista di Euro 2016. I transalpini hanno la meglio dei lusitani a cinque minuti dalla fine, grazie ad una splendida punizione di Mathieu Valbuena, il centrocampista appena arrivato al Lione dalla Dinamo Mosca, già ex del Marsiglia. Niente reti per Cristiano Ronaldo e Paul Pogba, i due protagonisti più attesi: il numero 10 della Juventus ha disputato il match in posizione da trequartista, ma non ha brillato particolarmente.

https://vine.co/v/eTjVlFunreK

Brutto episodio invece per quanto riguarda Cristiano Ronaldo: la stella lusitana del Real Madrid si è reso protagonista di un gesto di stizza proprio verso Pogba, tirandogli un calcione da dietro ma senza "riuscire" a colpirlo. Un gesto di cui il campione portoghese poteva fare tranquillamente a meno. Da registrare anche un bruttissimo infortunio a Nabil Fekir: dopo appena dodici minuti il talento del Lione è stato costretto ad uscire per un infortunio al ginocchio, e le prime diagnosi parlerebbero, stando al portale sportivo InfoSportPlus, della rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Problemi anche per Ricardo Carvalho, costretto ad uscire alla mezzora dopo una manata di Evra (ammonito) che lo ha ferito ad un sopracciglio.

Sul campo, gara piuttosto noiosa: l'unico brivido per la porta francese è stato portato da una punizione di Cristiano Ronaldo sul finire del primo tempo. Dai trenta metri, tuttavia, la risposta di Lloris è stata piuttosto agevole. La differenza l'ha fatta la punizione di Valbuena a cinque minuti dalla fine, dopo essere subentrato a Sissoko. Nel finale, spazio anche per l'esordio di Martial, entrato in campo al posto di Benzema. Continua così la "maledizione" lusitana, che non batte la Francia ormai da quarant'anni.

772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views