Amichevoli: perdono Sampdoria e Cagliari

Sabato di amichevoli per tantissime squadre della nostra Serie A. Male è andata alle due squadre genovesi. La Sampdoria ha disputato un match gagliardo, ma ha finito per perdere ad Upton Park per 3-2 con il West Ham. Mentre il Genoa ha pareggiato per 1-1 con l’Hoffenheim, il migliore in campo è stato Perin. Ha perso anche il Cagliari di Zeman superato dai spagnoli del Getafe. L’Empoli ha vinto contro il Sassuolo, sconfitto a domicilio per 2-1. L’Atalanta ha regolato lo Spezia.
West Ham – Sampdoria 3-2
Tornerà in Italia con indicazioni positive Sinisa Mihajlovic, ma di sicuro il tecnico serbo non sarà completamente felice. Perché i blucerchiati sono stati battuti nonostante siano andati per due volte in vantaggio, a segno Okaka e il brasiliano Eder. Gli ‘Hammers’ di Allardayce hanno agganciato la Samp con Noble e Diame ed hanno realizzato il gol decisivo con Burke.
Pari del Genoa, sconfitto il Cagliari di Zeman
Brutta sconfitta per la squadra del boemo, che nel primo tempo con il Getafe ha subito tre reti (marcatori Alexis e Vazquez autore di una doppietta). Per il Cagliari a segno Ekdal. Un gol di Ragusa ha regalato il pari al Genoa, che ringrazia un super Perin nella trasferta tedesca. Pareggiano il Parma (0-0 in casa dell’Aston Villa) e il Cesena (1-1 con il Rayo Vallecano).
Vincono Atalanta ed Empoli, perde il Verona
Le reti di Boakye e Bonaventura decidono il match tra l’Atalanta e la Spezia. Perde in Inghilterra il Verona, a cui non è bastato il gol di Lazaros Christodopoulous, sconfitta per 3-1 dal Burnley. Le reti di Mchedilizide e del giovane Gargiulo hanno regalato il successo all’Empoli contro il Sassuolo.
I risultati delle amichevoli: Aston Villa – Parma 0-0; Atalanta – Spezia 2-0, Burnley – Verona 3-1, Cagliari – Getafe 1-3; Cesena – Rayo Vallecano 1-1; Hoffenheim – Genoa 1-1; Sassuolo – Empoli 1-2.