video suggerito
video suggerito

Amichevoli, Olanda-Spagna 2-0: in gol il laziale De Vrij. Figuraccia Portogallo

Quindici minuti di amnesia della Spagna, i tulipani ne approfittano e segnano 2 reti in 3 minuti. Ibrahimovic (gol e assist) mette il sigillo sul successo della Svezia con l’Iran (3-1). Figuraccia del Portogallo, battuto in casa (2-0) da Capoverde.
A cura di Maurizio De Santis
1.532 CONDIVISIONI
Immagine

La ‘manita', quel ceffone preso al Mondiale in Brasile, è un brutto ricordo per la Spagna che nemmeno nell'amichevole giocata contro gli olandesi è riuscita a cancellare parte di quel brutto ricordo. di quel pessimo esordio che compromise il cammino della Roja in Coppa. I grandi sconfitti della rassegnata iridata furono proprio gli iberici che in Sud-America erano arrivati con i favori del pronostico. La sorte, ancora una volta, è stata avversa alla squadra di Del Bosque che paga quindici minuti d'amnesia assoluta – quelli iniziali -, un quarto d'ora che basta agli ‘arancioni' – nel mirino per i risultati e il gioco deludente duramente criticato – per mettere il cappello sulla partita e chiudere la serata in gloria.

Primo acuto dei ‘tulipani' al 13′ con il laziale De Vrij che gira a rete di testa un perfetto cross da calcio d'angolo battuto da Sneijder. Bella prova del calciatore biancoceleste che si distingue anche per un paio di numeri di classe che lasciano di sasso gli attaccanti delle Furie Rosse (nell'occasione, Morata). Al 16′ ci pensa un sinistro di Klaassen per ridurre alla ragione gli spagnoli. Da segnalare una ventina di minuti giocati da De Guzman del Napoli e una mezz'ora concessa allo juventino ex Real.

Il martedì di amichevoli internazionali ha portato Zlatan Ibrahimovic sotto i riflettori: un gol e un assist dell'attaccante del Paris Saint-Germain indirizzano la sfida della Svezia con l'Iran verso il 3-1 finale (in campo c'era anche il cagliaritano Ekdal). Inler, Shaqiri e Lichtsteiner hanno preso parte al test della Svizzera (1-1) contro gli Stati Uniti. Pjanic ha disputato solo 45′ nell'1-1 della Bosnia con l'Austria. Buona anche la prova di Hamsik con la Slovacchia che ha superato (1-0) la Repubblica Ceca.

Non c'era Cristiano Ronaldo. Non c'erano buona parte dei titolari ma questo non lenisce la figuraccia del Portogallo (settimo nel Ranking Fifa) battuto in casa (2-0) da Capo Verde (in 38sima posizione). Il commissario tecnico Santos lascia a casa tutti i big, convinto che contro la modesta selezione africana possa anche permettersi il lusso di fare esperimenti. Si sbagliava perché il disastro si materializza nella prima frazione con gli avversari che si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Odair Fortes e Gege. Nella ripresa va anche peggio perché al 15′ i lusitani si ritrovano addirittura in dieci per l'espulsione di André Pinto. La disfatta è servita.

Qualificazioni a Euro 2016. Il Belgio di Wilmots era di scena in Israele per il recupero della prima giornata del Gruppo B. La rete segnata da Fellaini, ex Everton adesso al Manchester United, ha deciso la gara in favore dei ‘diavoli rossi' che ora sono al comando del girone.

1.532 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views