video suggerito
video suggerito

Amichevoli Mondiali 2010: L’Inghilterra vince ma non convince

La Nazionale inglese ha vinto 3-o contro la formazione africana dei Platinum Stars, ma l’Inghilterra ha mostrato carenze d’attenzione e meccanismi poco fluidi, dettagli che Capello dovrà migliorare.
A cura di Adriana De Maio
97 CONDIVISIONI
wayne rooney inghilterra

Vincere 3-0 giocando male si può… specialmente se difronte hai i Platinum Stars! Autori dell"impresa tutt'altro che sensazionale sono stati gli inglesi allenati dal friulano  Fabio Capello. Ancora una delusione per il ct italiano dopo la gara col Giappone vinta grazie a due autogol!

L'Inghilterra nell'amichevole di Moruleng contro i Platinum Stars, formazione che milita nella prima divisione africana, ha sfoderato una prestazione che desta più di una perplessità. Confusione serpeggiante, passaggi imprecisi e continui malintesi per una formazione che è apparsa molto lontana dall'Inghilterra che tutti ci aspettiamo di vedere ai Mondiali 2010.

Eppure la gara sembrava essere cominciata con il piede giusto e con la fortuna favorevole: prima Jermain Defoe è andato in gol dopo solo 2 minuti poi Bradley Grobler ha spercato un rigore concesso agli africani. Ma il continuo è stato un film horror per il ct italiano, anche se nella ripresa qualche bagliore positivo c'è stato.

I numerosi cambi effettuati hanno portato forze fresche e i due gol di Joe Cole e Wayne Rooney, anche se l'attaccate del Manchester, particolarmente nervoso, ha cominciato a litigare con tutti ricevendo in premio dall'arbitro un bel giallo.

Dopo il Brasile show una vittoria dal sapore dolceamaro per l'Inghilterra. Una delusione che  indica la strada giusta da seguire:  tanto allenamento e duro lavoro affinché i Tre Leoni tornino ruggire possenti!

Adriana De Maio

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views