Amichevoli Mondiali 2010: L’Inghilterra vince ma non convince
Vincere 3-0 giocando male si può… specialmente se difronte hai i Platinum Stars! Autori dell"impresa tutt'altro che sensazionale sono stati gli inglesi allenati dal friulano Fabio Capello. Ancora una delusione per il ct italiano dopo la gara col Giappone vinta grazie a due autogol!
L'Inghilterra nell'amichevole di Moruleng contro i Platinum Stars, formazione che milita nella prima divisione africana, ha sfoderato una prestazione che desta più di una perplessità. Confusione serpeggiante, passaggi imprecisi e continui malintesi per una formazione che è apparsa molto lontana dall'Inghilterra che tutti ci aspettiamo di vedere ai Mondiali 2010.
Eppure la gara sembrava essere cominciata con il piede giusto e con la fortuna favorevole: prima Jermain Defoe è andato in gol dopo solo 2 minuti poi Bradley Grobler ha spercato un rigore concesso agli africani. Ma il continuo è stato un film horror per il ct italiano, anche se nella ripresa qualche bagliore positivo c'è stato.
I numerosi cambi effettuati hanno portato forze fresche e i due gol di Joe Cole e Wayne Rooney, anche se l'attaccate del Manchester, particolarmente nervoso, ha cominciato a litigare con tutti ricevendo in premio dall'arbitro un bel giallo.
Dopo il Brasile show una vittoria dal sapore dolceamaro per l'Inghilterra. Una delusione che indica la strada giusta da seguire: tanto allenamento e duro lavoro affinché i Tre Leoni tornino ruggire possenti!
Adriana De Maio