video suggerito
video suggerito

Amichevoli Mondiali 2010: la Spagna punisce 6-0 la Polonia

La Nazionale spagnola ha inflitto una dura sconfitta alla Polonia anche grazie ai gol dei rientranti Fabregas e Torres. La Spagna ha confermando di essere una valida candidata alla vittoria dei Mondiali sudafricani.
A cura di Adriana De Maio
1 CONDIVISIONI
villa_david contro la polonia

Una corazzata indomabile che con in suoi possenti guerrieri puntualmente bistratta i malcapitati avversari, massacrandoli di gol ed umiliandoli con le loro stesse armi… non si tratta di rudi sciacalli ma dei predatori del manto erboso made in Spain.

I campioni d'europa della Spagna hanno inflitto una pesante sconfitta alla Polonia, battendola per 6-0 nell'ultima delle amichevoli mondiali 2010 disputata ieri sera allo stadio Nueva Condomina di Murcia. Un'incontro più simile ad un set di tennis che ad una partita di calcio, che ha sottolineato la prontezza fisica e tecnica delle Furie Rosse.

Solite entusiasmanti trame di gioco guidate da un centrocampo  stellare che trova in Iniesta, Fabregas e Xabi Alonso gli abili e solidi perni della formazione. Balza, agli occhi la trafila di gol degli uomini di del Bosque: Villa, Silva, Xabi Alonso, Fabregas, Torres e Pedro i marcatori della gara.

Uno spettacolo da manuale del calcio suggellato dagli illustri rientri: si sono rivisti in campo gli ex-infortunati Fabregas, Iniesta e  Fernando Torres. Dopo il problema al ginocchio che aveva fatto temere per un lungo stop,  El Niño ha rivisto il campo salutando i tifosi con una bella rete nella ripresa.

Dopo il Brasile show in amichevole, ecco segnali ottimi per il ct Vicente del Bosque che ritrova insostituibili assi e vede confermati pronostici di vittoria che circolano nell'aria. La Nazionale spagnola si contende il titolo di favorita della competizione con Brasile e Argentina, ma il primato finale non si divide con nessuno. La Coppa del Mondo spetterà solo ad una squadra che,  fiera, potrà affermare di essere la più forte del pianeta!

Adriana De Maio

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views