video suggerito
video suggerito

Amichevoli Mondiali 2010: Brasile show contro la Tanzania

Vittoria netta della Seleçao sulla modesta Tanzania. Il gioco del Brasile non ha esaltato ma l’attacco è apparso ispiratissimo!
A cura di Adriana De Maio
40 CONDIVISIONI

brasile tanzania mondiali

Il 15 giugno è ormai alle porte! La gara d'esordio dei Mondiali 2010 contro la Corea del Nord si avvicina e per arrivarci al meglio il Brasile ha ultimato il suo ciclo di amichevoli preparatorie.

Dopo la vittoria contro lo Zimbawe per 3-0, i Verdeoro nell'ultimo match pre-mondiale hanno incontrato la Tanzania. Una passeggiata di salute per i campioni brasiliani, che nello stadio di Dar es Salaam si sono imposti sulla Nazionale africana per 5-0. Protagonisti assoluti della gara sono stati i marcatori Robinho e Ramires, autori di una doppietta, e Kakà.

Se l'attacco della Selaçao promette gol a raffica, il gioco mostrato non è stato esaltante. La Nazionale brasiliana è stata poco brillante, probabilmente perché i calciatori non hanno ancora trovato la piena forma. Ottimi segnali sono arrivati dall'attivissimo Robinho, il migliore dei suoi, e da Kakà che è apparso il netta ripresa, anche se ancora in po' nervoso proprio come nell'occasione della lite tra Felipe Melo e Kakà.

Invece, le note dolenti per il ct Dunga sono emerse in difesa. La retroguardia del Brasile aveva già traballato con lo Zimbawe e si è fatta punire, a sorpresa, dalla Tanzania con un gol di testa di Aziz.

Una rete dal sapore di vittoria per il giocatore africano che ha avuto la soddisfazione di segnare al colosso brasiliano, le cui porte erano inviolate dall'11 ottobre dell'anno scorso!

Adriana De Maio

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views