video suggerito
video suggerito

Amichevoli Juventus: La Vecchia Signora rifila una cinquina all’undici di Zenga

Sotto un caldo torrido, la nuova Juventus targata Gigi Delneri asfalta la compagine araba di Walter Zenga. Tra i migliori in campo Diego, apparso in ottima condizione, e Trezegeut autore di una tripletta nell’arco di 30 minuti.
A cura di davide
282 CONDIVISIONI
Juve amichevole

Prende vita giorno dopo giorno la Juventus targata Gigi Delneri. I giocatori bianconeri infatti entrano sempre più negli automatismi del fedelissimo modulo adottato dal nuovo tecnico. La Vecchia Signora ha mostrato una buona condizione fisica tenuto conto anche del caldo e del carico cui i giocatori sono sottoposti durante la preparazione.

La Juventus parte con il freno a mano tirato. Le uniche palle gol arrivano con i soliti magistrali calci di punizione del capitano Alex Del Piero. La Vecchia Signora fatica. Vuoi per il caldo, vuoi per una squadra avversaria dislocata in maniera eccellente da Walter Zenga, Storari è costretto a due provvidenziali interventi nell'arco di dieci minuti. Delneri inverte pià volte gli esterni ma il risultato non cambia. Le occasioni più pericolose sono tutte targate Pinturicchio. Al 46′ però arriva il vantaggio firmato Amaurì. Del Piero, dalla bandierina, apre il compasso e disegna una traiettoria perfetta per l'italo-brasiliano che prende il tempo alla difesa di Zenga e con uno stacco poderoso gonfia la rete.

Nella ripresa, girandola di sostituzioni. Trezeguet rileva Amaurì e Diego subentra a Del Piero. Cambiano anche i terzini dentro Motta e De Ceglie fuori Grygera e Grosso. I nuovi entrati danno subito brillantezza all'attacco juventino e dopo qualche minuto Diego, viene atterrato in area e per l'arbitro ci sono tutti gli estremi per un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Diego che però si fa ipnotizzare dall'estremo difensore arabo. Qualche istante dopo Trezegeut digevolve in Trezegol e raddoppia sfruttando un intervento non impeccabile del portiere. Poco dopo arriva il tris firma Pasquato. Da qui in poi è Trezegol show che rifila il definitivo uno-due che manda al tappeto la squadra di Zenga. Per l'attaccante francese sono 5 gol in due partite e chi ben comincia è a metà dell'opera.

Delneri ha fine gara si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi. " E' stata una buona sgambata. La squadra ha concesso poco nonostante la migliore condizione degli arabi di Zenga. Loro sono a lavora già da un mese noi da soli 7 giorni." La Juve ha mostrato una buona condizione fisica e Diego sembra già essere in condizione. La squadra inizia a prendere forma e sembra che il nuovo tecnico la stia modellando a sua immagine e somiglianza.

Davide Pecchia

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views