Amichevoli, il Chelsea batte ai rigori il Psg: follia Ibrahimovic, gomitata a Terry (foto)
Il Chelsea batte ai rigori il Paris Saint-Germain nell'International Champions Cup, ma a tenere banco è il folle gesto di Zlatan Ibrahimovic che rifila una gomitata palesemente volontaria a John Terry. Un gesto davvero brutto da parte dello svedese, che era anche andato a segno nel match contro i Blues, e francamente incomprensibile visto che gli animi e l'atmosfera erano calmi trattandosi di una semplice amichevole estiva. Fatto sta che adesso la permanenza di Ibrahimovic al Paris Saint-Germain è nuovamente in discussione: si vedrà nei prossimi giorni, visto che per adesso il club parigino non ha commentato il fatto.
La gara di Charlotte si era conclusa con una vittoria ai rigori dei Blues dopo il pareggio dei tempi regolamentari. Grande attesa per l'esordio di Falcao in maglia Blues (che entrerà nella ripresa), ma ad andare a segno è proprio Ibrahimovic al 28′ minuto: Augustin recupera palla, salta un paio d'avversari e prova il tiro che si infrange sul palo, lo svedese è ben appostato ed insacca senza problemi. Il Chelsea risponde con Diego Costa, subito vicino al pari, e trova la rete al 65′ con Moses: assist al bacio di Fabregas ed il nigeriano non sbaglia. Ai rigori, subito una parata di Sirigu su Cuadrado, poi è Courtois a respingere i tentativi di Bahebeck e Thiago Silva, prima di realizzare egli stesso il rigore decisivo che vale la vittoria agli uomini di Mourinho.
Volge così al termine per entrambe il periodo di amichevoli estive: per il Chelsea adesso c'è da pensare al big-match di domenica prossima quando affronterà a Wembley l'Arsenal di Wenger per il Community Shield, primo trofeo della stagione inglese da assegnare. Stessa sorte per i francesi del Paris Saint-Germain, che invece il sabato prima affronteranno il Lione nella Supercoppa di Francia nello scenario "neutrale" di Montréal, in Canada.