video suggerito
video suggerito

Amichevoli, Germania-Camerun 2-2: spettacolo, nel segno di Eto’o

Passata in vantaggio con il solito immenso Eto’o, la nazionale africana ha messo in difficoltà i tedeschi di Loew che hanno risposto con Muller e Schurrle. Della giovane stella Choupo-Moting la rete del definitivo pareggio.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Nella lunga serie di amichevoli pre Mondiali c'è stato un occhio di riguardo per Germania-Camerun che ha regalato spettacolo ed emozioni in vista di ciò  che potrebbe dare il Brasile da metà giugno a metà luglio. Tra i tedeschi di Loew che sono tra le Nazionali favorite per arrivare fino in fondo alla kermesse iridata alla pari di Brasile, Argentina e Spagna e i Leoni Indomabili alla ricerca di diventare la sorpresa della competizione così come accadde in Spagna nel lontano 1982. I tedeschi, spinti dalla nazionale africana che li ha messi alle corde, hanno regalato un match vero andato in scena a Moenchengladbach e che si è concluso con uno spettacolare 2-2. Segnali importanti alle rispettive avversarie: i tedeschi hanno un potenziale offensivo impressionante e restano tra i grandi favoriti per la vittoria finale, gli africani possono contare su un giocatore straordinario come Samuel Eto'o, capace di fare sempre la differenza.

Spettacolo e gol – Il match è stato in mano ai tedeschi di Loew soprattutto all'inizio, partendo forte nei primi minuti, vicinissimi al gol in tre occasioni, prima con Ozil, poi colpendo una traversa e un palo rispettivamente con Mertesacker e Gotze. Con il passare dei minuti però i Leoni africani non si sono fatti più intimorire e nel finale del primo tempo hanno rischiato addirittura di passare in vantaggio proprio con Eto'o, fermato bene da Weidenfeller. La ripresa ha regalato un vero proprio show grazie al Camerun che al 63′ sblocca il risultato grazie a una zampata del solito campione ex Chelsea e in cerca di nuovi contratti per il prossimo anno, sul cross di Choupo-Moting. E' la scossa e tre minuti dopo un'incornata di Muller porta il risultato in parità. Al 71′ ancora tedeschi vanno in gol con Schurrle abile a sfruttare al meglio un assist di Podolski. C'è però ancora spazio per l'orgoglio africano al 78′: il giovane promettente Choupo-Moting trova il definitivo pareggio, con un gran diagonale di sinistro in area che lascia immobile la difesa alemanna.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views