29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amichevoli, Genoa-Zenit San Pietroburgo 2-3. Sassuolo, tripletta di Boateng

Nelle amichevoli di giornata buona prestazione del Genoa contro lo Zenit San Pietroburgo, con i russi che si sono imposti solamente nel finale. Show del Sassuolo trascinato da un super Boateng: il neoacquisto ha realizzato una tripletta dimostrando di avere il piede caldo. Tutte le partite disputate nella giornata di oggi.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI

Amichevole di prestigio per il nuovo Genoa che ha affrontato lo Zenit San Pietroburgo, incassando una sconfitta rocambolesca per 3-2. Nel ritiro di Neustfit e sotto gli occhi del ct della Russia Stanislav Čerčesov, la squadra di Ballardini nonostante i volti nuovi si è dimostrata già in palla al cospetto di una formazione più avanti nella preparazione. Nelle altre amichevoli di giornata rotonda vittoria per il Sassuolo contro la Selezione Wipptal, con un Boateng in grande spolvero e autore di 3 gol.

Immagine

Amichevole, Genoa-Zenit San Pietroburgo 2-3

Sotto gli occhi del grande ex Criscito che è alle prese con il recupero dall'infortunio al dito del Piede, lo Zenit ha dovuto faticare e non poco per avere la meglio del Genoa nonostante un vantaggio di 3 settimane nella preparazione. I rossoblu non hanno sfruttato il duplice vantaggio, incassando la beffa nel finale. Ballardini ha schierato due formazioni differenti lasciando a riposo Marchetti, Gunter, Sandro, Kouamé e l'affaticato Mazzitelli. Nel primo tempo vantaggio firmato da Romulo direttamente su rigore, e pareggio poco dopo la mezz'ora di Ozdoaev. Nella ripresa Lapadula titolare e in gol di testa su assist di Pereira al 10′ prima che Driussi al 20′ ristabilisca la parità sfruttando un errore della difesa. Nel finale azione corale degli ospiti che chiudono la gara grazie alla rete di Kuzyaev.

Sassuolo scatenato in amichevole, tris di Boateng

Tutto facile per il Sassuolo contro la Selezione Wipptal in Alto Adigr. Grande protagonista il neoacquisto Boateng autore di una bella tripletta. In avvio protagonista Sensi che oltre a segnare la rete del vantaggio, serve un assist perfetto per il ghanese. L'ex Milan concede il bis poco dopo. Alla festa del gol partecipa anche Berardi prima che Boateng centri il tris dal dischetto. A chiudere i conti ecco le reti di Bandinelli e Trotta per una squadra neroverde che sembra iniziare a metabolizzare i dettami di De Zerbi.

I risultati delle amichevoli di giornata

Nelle altre amichevoli di giornata, il Parma che rischia la retrocessione in B dopo il caso Calaiò si è imposto 6-1 sul Naturno. 9 le reti del Cagliari di Maran sulla Rotaliana con protagonista uno scatenato Pavoletti autore di una tripletta. Il bomber ha dimostrato di avere il piede già caldo. Una doppietta di Lasagna ha permesso all’Udinese di battere l’ND Gorica.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views