video suggerito
video suggerito

Amichevoli: doppio Neymar, vola il Brasile

L’asso del Barcellona segna una doppietta nel poker verdeoro che rilancia le ambizioni degli uomini allenati da Dunga. Male l’Olanda di Hiddink, meglio il Belgio.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di Nazionali ed è tempo di amichevoli. Con qualche sorpresa, come sempre. Non certo questa volta da parte del Brasile che ha vinto la propria partita in programma in trasferta contro la Turchia.  Dunga ha tenuto a bada la banda di Terim dando prova di forza e di spettacolo come ai vecchi tempi. Per i verdeoro la brutta parentesi del Mondiale sembra infatti decisamente superata. Il 4-0 arrivato questa sera ha avuto anche un protagonista preciso, Neymar, che ha segnato due dei quattro gol dei sudamericani. Il 4-3-3 della Seleçao ha sortito dunque il giusto effetto trovando la via del gol quasi subito, dopo soli 20 minuti di gioco quando l'asso azulgrana ha superato per la prima volta Demirel su assit di Fernandinho. Poi il raddoppio una manciata di minuti dopo, al 24′ per l'autorete di Kaya. il primo tempo si  conclude con il tris brasiliano al 44′ segnato da Willian su assist di Neymar. Anche nella ripresa, per gli uomini di Dunga si è giocato sul velluto. Mentre il Ct effettuava il rituale giro di sostituzioni, al 60′ ancora Neymar metteva il sigillo finale per il poker conclusivo.

Olanda sconfitta dal Messico. Crolla malamente invece l'Olanda sotto i colpi di un ritrovato Messico. I tulipani in casa affondano senza mai entrare decisamente in partita confermando il brutto periodo degli oranje iniziato con la sconfitta in amichevole nel debutto di Antonio Conte sulla  panchina azzurra. Vela ha portato subito in vantaggio i centroamericani al 2′ minuto di gioco e c'è voluto il colpo di Wesley Sneijder a inizio ripresa per rimettere la gara in equilibrio. Poi però, ancora un black out per i giocatori di Hiddink che rovinano una prestazione già incolore subendo altri gol. Prima ancora da Vela al 62′, poi da Hernandez al 69′ compromettendo il risultato. A poco è valsa la reazione d'orgoglio nel finale con la rete dei padroni di casa di Blid al 74′.

Tris belga. Meglio ha fatto il Belgio allenato da Wilmots che ha onorato con un perentorio 3-1 il match interno contro l'Islanda. All'11' ha aperto le marcature Lombaerts prima dell'immediato pareggio della stella islandese al 13′ Finnbogason. Poi nella ripresa il Belgio straripa grazie alle reti al 62′ di Origi e al 76′ del neo entrato Lukaku.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views