Amichevole, Napoli-Barletta 2-0: in gol Dezi e Hamsik, il video
Napoli-Barletta 2-0: i gol
Dezi e Hamsik decidono il match
La seconda partita amichevole della stagione del Napoli termina con un'altra vittoria, dopo il 6 a 0 contro la Rappresentativa Trentino. Il 2 a 0 rifilato al Barletta è un risultato che ha dato diverse importanti indicazioni a Mazzarri.
PRIMO TEMPO – Partono dalla panchina alcuni elementi che, per il momento, sembrano dover essere considerati titolari nella formazione tipo del Napoli: Cannavaro, Britos, Maggio, Dossena, Inler, Dzemaili e Hamsik. Mazzarri ha deciso di puntare su altri giocatori che hanno bisogno di mettersi in mostra, anche in chiave mercato (per le cessioni). Questa la formazione che è scesa in campo per gli azzurri: Rosati; Grava, Rinaudo, Ruiz; Mannini, Cigarini, Donadel, Aronica; Bogliacino, Dezi; Mascara. L'inedito tridente azzurro crea non pochi problemi alla retroguardia pugliese e Mascara, ma soprattutto il giovane Dezi, vanno vicini al gol in più di un'occasione. La frazione termina sul punteggio di 0 a 0.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco il Napoli parte con gli stessi giocatori e, dopo aver sfiorato il clamoroso svantaggio, passa grazie alla rete del giovane centrocampista (ex Giulianova) Jacopo Dezi. Dopo il vantaggio iniziano le sostituzioni per il Napoli, Mazzarri cambia praticamente tutti gli effettivi in campo. Il gol del raddoppio azzurro arriva a 5 minuti dalla fine grazie ad un tocco sotto misura di Marek Hamsik, bravo a sfruttare la sponda di Cristiano Lucarelli. Domani il Napoli sfiderà il Grosseto e ritornerà a Castel Volturno. Successivamente ci saranno altre amichevoli in programma.