video suggerito
video suggerito

Amichevole Italia-Usa: Prandelli deve rifondare l’attacco (VIDEO)

Il Commissario Tecnico dell’Italia, a 100 giorni dall’inizio dell’Europeo, dice la sua sulla difficile situazione della nazionale e dai molti problemi che deve affrontare.
A cura di Mattia Sparagna
0 CONDIVISIONI
Cesare Prandelli

Stasera ci sarà l'amichevole Italia-USA allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Prandelli è chiamato ad una prova di carattere e a fare risultato in vista dell'avvicinamento ai prossimi Europei in Polonia e Ucraina.

Non sarà facile il cammino di avvicinamento all'Europeo per Cesare Prandelli, costretto ad affrontare diverse problematiche e alcune emergenza. In primis il rebus attacco nato dai forfait di alcuni dei calciatori che Prandelli aveva scelto come pedine fondanti la sua Nazionale. Gli infortuni di Antonio Cassano e Giuseppe Rossi sono solo la punta dell'iceberg degli inconvenienti venuti a galla per il tecnico italiano costretto a trovare, a 100 giorni dall'inizio degli europei, le contromisure adatte.

La partita amichevole di stasera contro gli USA di Jurgen Klinsmann servirà a Prandelli a scegliere nella maniera migliore i cambi da apportare alla nazionale che, oltre agli infortuni importanti, dovrà affrontare anche altre problematiche. La coppia di attaccanti "cattivi" Balotelli-Osvaldo messi in punizione dal CT per un comportamento non ligio, o anche il caos generato dalle dichiarazioni di Buffon, o ancora il non serenissimo rapporto di De Rossi con Luis Enrique. Come se non bastasse è arrivato un ulteriore problema per Prandelli, ovvero la questione relativa a Bonucci e al suo avvicinamento nella questione del calcioscommesse. Tante soluzioni da trovare, in poco tempo, e molti problemi da gestire per Prandelli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views