1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amichevole Italia-Ucraina: le ultime sulle formazioni, le quote e dove vederla in tv

L’Italia di Mancini sfida in amichevole a Genova l’Ucraina di Shevchenko con tre dubbi di formazione. C’è grande attesa per il tridente con Insigne, Chiesa e uno tra Immobile e Bernardeschi. A centrocampo ci saranno Barella e Pellegrini ma c’è il ballottaggio tra Verratti e Jorginho. Si contendono un posto sulla fascia sinistra anche Emerson Palmieri e Criscito.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini, dopo le delusioni nelle gare di settembre della neonata Uefa Nations League, torna in campo in amichevole contro l'Ucraina guidata dall'ex stella del Milan, Andriy Shevchenko. Agli azzurri la vittoria manca dallo scorso maggio (2-1 all'Arabia Saudita, sempre in amichevole) mentre gli ucraini sono reduci da tre vittorie consecutive. Gli azzurri affonderanno la squadra di Sheva con una formazione abbastanza prevedibile con soli tre dubbi per l'undici titolare: Mancini non ha ancora deciso se sarà Ciro Immobile a giocare come centravanti o Federico Bernardeschi come "falso nueve" con Lorenzo Insigne e Federico Chiesa ai lati. A supporto del tridente dovrebbero esserci Lorenzo Pellegrini, Niccolò Barella e uno tra Jorginho e Marco Verratti ma non è detto che il calciatore del PSG non possa giocare mezz'ala. In difesa dovrebbero esserci Alessandro Florenzi, la coppia juventina composta da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini al centro e uno tra Emerson Palmieri e Mimmo Criscito ad occupare la corsia di sinistra. Nessun dubbio sulla presenza di Gigio Donnarumma tra i pali.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Barella, Verratti, Pellegrini; Chiesa, Immobile, Insigne.

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk.

Dove si gioca e come vedere la partita

Italia-Ucraina si giocherà mercoledì 10 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova: la partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e sarà visibile anche in streaming attraverso la piattaforma Rai Play.

Quote

Le quote sulle amichevoli internazionali offerte da Bwin dicono che gli azzurri sono favoriti con l’1 che vale 1.70 volte la posta in palio mentre il pareggio è fissato a 3.70. A 4.75 la vittoria dell'Ucraina. La tendenza dell’Italia negli ultimi anni è quella a non trovare goleade: i problemi in attacco sono sotto gli occhi di tutti, quindi non ci sono da aspettarsi risultati copiosi al Ferraris: i suggerimenti danno l’Under 2,5, dato a 1.75; e anche l’1+Under 2,5, che vale invece 3.60 volte la posta in palio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views