Amichevole Germania-Italia, Thiago Motta: mi sento un privilegiato
Oramai ci siamo per il debutto di Thiago Motta con la nazionale azzurra. Un matrimonio cercato e voluto da Cesare Prandelli e dal centrocampista nerazzurro, nato in Brasile ma di origini italiane, più precisamente venete, vicino a Rovigo.
E dei veneti, Thiago Motta ha soprattutto ereditato la voglia di lavorare, con serietà e dedizione: una costanza che l'ha premiato e che lo farà debuttare nell'amichevole Germania-Italia in programma questa sera.
Tra i convocati di Germania-Italia c'è dunque spazio anche per il nuovo oriundo, oramai l'ennesimo in maglia Azzurra. Thiago Motta sa del suo ‘status' particolare e non nasconde l'emozione: "Vestire la maglia azzurra mi dà un'emozione completamente diversa da tutte quelle provate finora nel calcio, domani per me sarà un giorno bellissimo, mi sento un privilegiato".
Scenderò in campo dal primo minuto, come vuole Prandelli che lo vuole testare fino in fondo e lui lo sa: "Io sono nato in Brasile ma mi sento italiano. Io sono contentissimo di essere qui e anche mio padre, che è già stato a trovare i nostri familiari a Rovigo. Presto ci andrò anche io. Ledesma fu fischiato da alcuni italiani quando gioco in azzurro? Queste cose non sono belle anche per i bambini che le vedono, mi dispiace perché il calcio dovrebbe unire".