video suggerito
video suggerito

Amichevole Germania-Italia 2011: probabili formazioni

Azzurri con Cassano e Pazzini in attacco, tedeschi che rilanciano Klose al fianco di Podolski.
A cura di Jacopo Giove
47 CONDIVISIONI
milan cassano

A Dortumund si gioca una delle partite più attese di questa data-Fifa: l'amichevole Germania-Italia riporta alla memoria tantissimi ricordi, visto che si parla di due delle nazionali più titolate in assoluto (sette campionati del mondo in due) e per noi vuol dire vittorie storiche, come il quattro a tre dello stadio "Azteca" del 1970. Volti nuovi nella nazionale di Cesare Prandelli, Thiago Motta si sente un privilegiato nel vestire la maglia azzurra e farà il suo esordio in un match senza i tre punti in palio ma che nessuno vorrà perdere. Prandelli ha già annunciato quella che sarà la formazione della nostra nazionale.

Buffon ricorda la vittoria del 2006 e sarà ancora lui a difendere la nostra porta, ma davanti non avrà più cannavaro bensì Ranocchia e Bonucci, il nuovo che avanza. In attacco si ricompone la coppia spezzata dal calciomercato di gennaio, ovvero quella composta da Cassano e Pazzini. Oltre a Thiago Motta le chiavi del centrocampo saranno affidate a Montolivo e De Rossi, per un mix giusto di qualità e quantità. Chiellini spostato sulla corsia esterna di sinistra e Cassani che si guadagna quella destra; spazio anche per Mauri a supporto delle punte. Ecco le probabili formazioni.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Mertesacker, Hummels, Schmelzer; Khedira, Schweinsteiger; Muller, Ozil, Podolski; Klose.

A disp. Adler, Aogo, Badstuber, J.Boateng, Friedrich, Westermann, S.Bender, Gotze, Grosskreutz, Trasch. All. Low.

ITALIA (4-4-2): Buffon; Cassani, Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Montolivo, Thiago Motta, De Rossi; Mauri; Cassano, Pazzini.

A disp. Sirigu, Viviano, Astori, Criscito, Maggio, Aquilani, Giovinco, Nocerino, Palombo, Borriello, Matri, Rossi. All. Prandelli.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views