video suggerito
video suggerito

Amichevole, Brasile-Panama 4-0, Neymar è già in forma Mondiale (FOTO)

La stella del Barcellona prima apre le danze con una strepitosa punizione, e poi serve un assist di tacco super per il terzo gol di Hulk.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile è già in forma Mondiale. La squadra di Scolari in un’amichevole disputata a Goiana ha battuto la Nazionale di Panama con un perentorio 4 a 0. Un’impresa non difficile per i verdeoro in un match contraddistinto da un notevole divario tecnico tra le due compagini. La Seleçao però ha dimostrato di essere già pronta per la rassegna iridata che si disputerà davanti al proprio pubblico con trame di gioco veloci, rese possibili anche dai tanti funamboli in campo primo fra tutti Neymar. Il fenomeno del Barcellona è stato il grande protagonista del match e ha aperto le danze al 27’ con un gol dei suoi, ovvero una spettacolare conclusione a giro su punizione che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Una perla che ha spianato la strada ad un Brasile come sempre a trazione anteriore, nel segno del tridente Neymar-Oscar-Hulk alle spalle della punta Fred. Il raddoppio nel finale di primo tempo è stato siglato da Dani Alves, abile a sorprendere McFarlane con un tiro tutt’altro che irresistibile. Il 2 a 0 ha messo ulteriormente in discesa il match per i padroni di casa, andati nuovamente in gol prima con Hulk, liberato da un super tacco di Neymar e poi dal neoentrato Willian che ha chiuso il match. Nel finale episodio curioso con l’arbitro che dopo aver assegnato un penalty ai brasiliani ci ha ripensato annullando la sua decisione.

Speranze brasiliane. Buone notizie dunque per Scolari che può contare su una squadra già in palla a 9 giorni dall’esordio Mondiale. La formazione verdeoro inserita nel Gruppo A con Croazia, Messico e Camerun è la candidata numero 1 alla conquista del titolo. La vittoria della Confederations Cup nella scorsa estate e le ultime uscite di Neymar e compagni, non possono non alimentare gli entusiasmi in casa verdeoro. Bisognerà però saper reggere la pressione, anche al cospetto di squadre sicuramente più competitive del modesto Panama. A tal proposito il Ct brasiliano si affida anche ai suoi assi, Neymar in primis, nella speranza che si rivelino l’arma in più di una Seleçao pronta a stupire.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views