video suggerito
video suggerito

Amelia in Inghilterra, il portiere sta per firmare con il Wigan

L’ex portiere di Milan, Livorno e Palermo sta sostenendo un breve periodo di prova con il Wigan. Amelia dovrebbe presto diventare un calciatore del Wigan, squadra inglese che gioca in Championship.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Marco Amelia sembra pronto per una nuova avventura in Inghilterra. L’ex portiere di Milan, Livorno e Palermo è svincolato dallo scorso primo luglio, ma avendo trentaquattro anni sa di poter ancora giocare per qualche stagione e si è messo ad aspettare la chiamata giusta. E la telefonata tanto desiderata è giunta qualche giorno fa al numero uno romano che, come ha svelato il ‘Wigan Today’, è volato a Wigan, dove ha iniziato a sostenere un breve periodo di prova con la squadra che sta giocando in Championhsip. Se Amelia supererà il test firmerà un contratto con i ‘Latics’ fino al termine della stagione e per la seconda stagione consecutiva giocherà in Inghilterra. Il campione del mondo 2006 dovrebbe firmare e potrebbe pare anche inserire nel contratto una clausola che gli permetterebbe di liberarsi nel mercato di gennaio, quando magari potrebbe tornare in Italia, magari in una squadra che ha bisogno di un portiere.

Immagine

Amelia è nato a Frascati, e dopo aver iniziato a giocare da bambino con il Lupa Frascati, nel 1991, quando ha appena nove anni, viene tesserato dalla Roma, con cui effettua tutta la trafila nelle giovanili. Viene promosso in prima squadra con Capello, proprio nella stagione in cui i giallorossi vincono lo scudetto. Il Livorno è la squadra con cui lo si può identificare maggiormente. Perché con gli amaranto inizia a giocare in Serie C1, poi fa il suo esordio anche in B e dopo una breve parentesi tra Lecce e Parma, torna in Serie A con i toscani, con cui disputa quattro annate fantastiche, in cui realizza anche un gol. Amelia passa al Palermo e al Genoa prima di diventare portiere del Milan, con cui vince uno scudetto e disputata una trentina di partite in quattro stagioni. Negli ultimi due anni Amelia gioca con il Rocca Priora in promozione, passa per qualche mese al Perugia, entra nella proprietà del club Lupa Castelli prima di passare al Chelsea, del quale è di fatto il terzo portiere nella stagione 2015-2016.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views