video suggerito
video suggerito

Amelia avverte il Milan: “Il Chelsea segue Donnarumma”

Il sedicenne portiere del Milan è un obiettivo di calciomercato del Chelsea.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Chelsea è interessato al sedicenne portiere del Milan Gigio Donnarumma. L’indiscrezione l’ha svelata Marco Amelia, terzo portiere dei ‘Blues’ ed ex portiere di riserva dei rossoneri, che parlando con ‘Milan Channel’ ha detto: “A Londra si parla moltissimo di Donnarumma. I nostri scout e i nostri allenatori dei portieri hanno commentato le sue recenti prestazioni. Gigio è seguito da molti club, ma sono sicuro che il Milan se lo terrà molto stretto”.

L’ex portiere di Livorno e Palermo, campione del mondo nel 2006, che attualmente è anche presidente della Lupa Roma, ha riempito d’elogi Donnarumma, che oltre a disputare grandi partite ha un atteggiamento maturo, da portiere esperto: “Donnarumma l’ho conosciuto nell’ultimo anno in cui sono stato al Milan. Già si vedeva che era ben messo fisicamente e che aveva il giusto atteggiamento negli allenamenti. Di ragazzi di talento adatti fisicamente a giocare in Serie A, ma lui nonostante sia giovanissimo ha un atteggiamento quasi da trentenne. In questo momento sta giocando molto bene, anche grazie all’entusiasmo, le difficoltà principali le avrà la prossima stagione quando dovrà confermarsi e non dovrà deludere le aspettative”.

Donnarumma, che a fine febbraio compirà diciassette anni, ha soffiato il posto a Diego Lopez e senza alcun tipo di problema è riuscito a conservare la maglia da titolare. Il Chelsea probabilmente pensa già in modo concreto a Donnarumma. Sostanzialmente per due motivi: il primo è che il prossimo anno i ‘Blues’ potrebbero avere un tecnico italiano, Allegri favorito su Conte; il secondo riguarda il bilancio. Perché considerato che Abramovich sta adottando una politica di austerità, provocata anche dal progetto per il nuovo stadio, senza la qualificazione alla Champions League il Chelsea potrebbe dover cedere uno dei suoi pezzi pregiati, e sul mercato potrebbe finire il portiere Courtois, già l’estate scorsa nel mirino del Real Madrid.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views