Amaurì: “Una vittoria importantissima per il Parma, sono felice per la tripletta”
Oggi contro il Torino il Parma di Donadoni ha visto le streghe. Dopo il gol di Mario Alberto Santana, Mirante con due strepitosi interventi ha tenuto a galla gli emiliani, che nelle ultime sei partite avevano ottenuto appena due punti. Al 31’ della ripresa Amaurì ha pareggiato, pochi minuti dopo Sansone ha portato in vantaggio il Parma, che nel finale ha segnato altri due gol con Amaurì. Il brasiliano, che per la prima volta nella sua carriera ha realizzato una tripletta, ha dedicato al figlio Ugo Leonardo e a tutta la sua famiglia:
Ho avuto un periodo particolare, a volte non giocavo. Però io non mollo mai, lavoro sempre, cerco di dare il massimo e oggi il mio lavoro è stato ripagato. Ho segnato la mia prima tripletta e la dedico alla mia famiglia, ai miei tre figli, a mia moglie e a tutti quelli che mi sono al fianco. La stagione è ancora lunga e spero di segnare ancora. Sono felice di essere tornato a fare le mie giocate e sono contento di pensare solo al Parma.
La vittoria con il Torino è stata fondamentale per i gialloblu, che adesso sono vicinissimi alla matematica salvezza:
Abbiamo conquistato una vittoria importante che ci mancava da un po’ di tempo, un po’ per sfortuna e un po’ per l’aprroccio sbagliato, però abbiamo dato un segnale importante. Anche perché il Torino è una squadra che gioca bene e si è visto anche oggi.
Negli ultimi giorni di mercato Amaurì ha detto di no all’Hoffenheim:
I dirigenti dell’Hoffenheim sono venuti qui, ho parlato con loro, ma non volevo andare via, perché la società e il presidente contano su di me e hanno dimostrato affetto verso di me.