https://twitter.com/EmpoliCalcio
in foto: https://twitter.com/EmpoliCalcio

Amato Ciciretti è un nuovo giocatore dell'Empoli. Il club toscano che sta operando in maniera massiccia in questa sessione di mercato ha ufficializzato l'arrivo di Amato Ciciretti dal Napoli. Operazione chiusa con la formula del prestito con opzione di riscatto tra i due club, con il duttile attaccante che torna nel campionato cadetto con la speranza di giocare con maggiore continuità in questa seconda parte di stagione.

Amato Ciciretti all'Empoli, il colpo di mercato è ufficiale

La notizia era nell'aria già da tempo, ma adesso è anche ufficiale. Amato Ciciretti lascia il Napoli per trasferirsi all'Empoli. È stato lo stesso club toscano ad ufficializzare il tutto con una nota: "L’Empoli FC comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Napoli per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Amato Ciciretti". Il tutto ripercorrendo anche la carriera dell'ex Primavera di Lazio e Roma, che dopo le esperienze con Carrarese, L’Aquila, Pistoiese e Messina è "esploso" con la casacca del Benevento, esordendo in Serie A, con tanto di gol alla Juventus (il primo della storia del club nella massima Serie). Dopo le Streghe il passaggio al Napoli e i prestiti al Parma prima e all'Ascoli poi non troppo fortunati.

Ciciretti, la formula dell'operazione tra Empoli e Napoli

Ciciretti arriva dunque a Empoli con la formula del prestito, con opzione di riscatto. Al raggiungimento di determinati obiettivi, il riscatto dovrebbe diventare obbligatorio per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro. L'attaccante dal canto suo è molto carico, come dimostrato dal post pubblicato sul suo profilo Instagram: "Ti giuro su Dio, mi sei mancato" (con riferimento al pallone da calcio e al campo, che in questa prima parte di stagione ha visto pochissimo)

Ti giuro su Dio, mi sei mancato ⚽️❤️ #LoveU #EmpoliCalcio 💪

A post shared by Amato Ciciretti (@amatociciretti) on

Calciomercato Empoli, le ultime notizie

Empoli scatenato in questa sessione di mercato invernale. Oltre a Ciciretti, dovrebbe arrivare anche Gennaro Tutino, di proprietà del Napoli ma in prestito al Verona. Fumata bianca nelle scorse ore per un'operazione per cui manca solo l'ufficialità. Ciciretti potrebbe far coppia in avanti con La Mantia che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare dal Lecce nella giornata di domani. I toscani fanno sul serio e vogliono scalare la classifica per tentare di riapprodare in Serie A.