Alvaro Morientes torna in campo, giocherà nel Deportivo Santa Ana

Il ‘Moro’ Morientes torna a giocare a calcio. L’ex formidabile attaccante di Real Madrid, Liverpool e Olympique Marsiglia si prende una pausa dalla sua carriera da allenatore e decide di ritornare a correre e molto probabilmente a segnare in un campo di calcio. Morientes infatti ha deciso di giocare per il Deportivo Santa Ana, un club poco noto che milita nelle divisioni regionali spagnole. La notizia l’ha rivelata il presidente del club, Rafael Gonzalez che spera di vincere tante partite con i gol di un attaccante che ha sempre avuto il fiuto del gol: “Morientes è fisicamente in buone condizioni e, certamente, non ha dimenticato come far gol.”
3 Champions vinte con il Real – Fernando Morientes è uno dei tanti grandi attaccanti nati nel 1976, un’annata che ha dato al calcio il ‘Fenomeno’ Ronaldo e Francesco Totti, fresco di doppietta nel derby (condita dal selfie più famoso del mondo del calcio). Il ‘Moro’ nasce ad Albacete e con la squadra della sua città fa il suo esordio nella Liga, poi dopo due stagioni al Saragozza Morientes passa al Real Madrid con cui fa coppia fissa con Raul. Con i blancos realizza 106 reti e vince soprattutto tre volte la Champions League, due volte la Liga, la Supercoppa Europea e due volte l’Intercontinentale.
Francia e Liverpool – Nell’estate 2003 passa al Monaco con cui sorprendentemente gioca una finale di Champions League, persa contro il Porto di Mourinho. Morientes è il capocannoniere di quell’edizione. Dopo un anno difficile a Madrid, Benitez se lo porta al Liverpool con cui per non farsi mancare nulla vince la Coppa d’Inghilterra. Morientes poi gioca con Valencia e Marsiglia. Agli ordini di Deschamps trionfa in Ligue 1. Con la Nazionale spagnola prende parte a due Mondiali e a un Europeo e complessivamente realizza 27 reti. Nel 2012 diventa tecnico nelle giovanili del Real Madrid, ma la scorsa estate non viene confermato. Ed ora lo spagnolo tornerà probabilmente a fare quello che ha sempre fatto, e cioè segnare a raffica.