Alvaro Morata è il grande obiettivo del mercato del Milan
Il Milan sul mercato sembra davvero scatenato. Fassone e Mirabelli dopo aver acquistato il difensore sudamericano del Villarreal Musacchio hanno preso l’ivoriano Kessié – all’Atalanta andranno 28 milioni di euro (il giocatore già oggi effettuerà le visite mediche) – e ora puntano con forza all’attaccante del Real Madrid Alvaro Morata. La trattativa è nata da qualche settimana, per capire come finirà bisognerà però attendere la finale di Cardiff, che il Real giocherà contro la Juventus sabato prossimo. Dunque tutto rimandato alla prossima settimana. Ma c’è grande fiducia nell’ambiente milanista.
L’offerta per Morata
Fassone e Mirabelli avrebbero già ottenuto il sì del giocatore, a cui avrebbero proposto un contratto pluriennale da quasi 8 milioni netti a stagioni, bonus compresi. Morata è desideroso di tornare in Italia ed ha capito che a Madrid il posto da titolare non lo otterrà, perché davanti ha Benzema e Cristiano Ronaldo. L’attaccante spagnolo, che pur giocando poco ha segnato 20 gol in stagione, vuole diventare il simbolo del nuovo Milan. L’affare adesso va chiuso e bisogna capire se il Real Madrid accetterà l’offerta del Milan, che ha messo sul tavolo 60 milioni di euro.
Piace Tolisso
I rossoneri dunque continuano a muoversi con forza sul mercato. Musacchio, Kessié ed eventualmente Morata andrebbero a rinforzare la squadra in ogni reparto. Ma i colpi non si fermeranno qui. Perché nel mirino ci sono Conti e Gomez dell’Atalanta e soprattutto il francese Tolisso. Uno dei migliori centrocampisti d’Europa tra gli Under 21, che non è più nel mirino della Juventus e dell’Inter.
Cosa farà Donnarumma?
E sul tavolo c’è sempre la questione Donnarumma. Raiola, il procuratore del portiere, vuole un Milan competitivo per il suo pupillo e magari dopo tutti questi grandi colpi potrebbe ammorbidirsi e potrebbe dare il placet per il rinnovo del contratto.