Alvaro Ampuero accende lo scontro di calciomercato tra Napoli e Palermo
Napoli e Palermo si contendono un giovane di belle speranze, almeno è questo quello che riporta il quotidiano sportivo "Depor" che dichiara come i due club di Serie A siano entrambe fortemente interessati ad Alvaro Ampuero. Una sfida di calciomercato che potrebbe avere dei risvolti definitivi nei prossimi mesi.
Il nuovo Vargas – Peruviano, mancino, con un gran tiro e di belle speranze: non è l'identikit tracciato qualche anno fa su Juan Manuel Vargas bensì sono le caratteristiche di Alvaro Ampure. Il giovane esterno sinistro, che attualmente milita nell'Universitario Deportes la stessa formazione che ha lanciato il più forte e conosciuto connazionale, è già nel giro della nazionale maggiore. Gli addetti ai lavori lo definiscono un talento puro, molto vicino al giocatore ex Catania attualmente alla Fiorentina. A differenza di Vargas però, Ampuero è dotato di un fisico meno potente, ma in compenso più agile.
Sfida tutta italiana – Sulle tracce di Ampuero non solo Napoli e Palermo, che si stanno contendendo il giocatore provando a strapparlo alla concorrenza agguerrita di altri club stranieri. Secondo i media peruviani sono proprio le due squadre italiane ad essere maggiormente interessante e che sembrano pronte a fare l'investimento giusto per portare Ampuero in Europa.