Addio a Roman Svamberg, altra tragica morte nel mondo del calcio
La settimana appena trascorsa verrà ricordata come una tra le più tristi del mondo dello sport. Sabato è morto un altro calciatore, ma stavolta sembra non per cause naturali. Sulla morte di Roman Svamberg aleggia l'ipotesi del suicidio.
Tragico evento – Come ogni morte, anche quella di Svamberg è un episodio drammatico che segna la vita e le coscienze di molti. Il calciatore del Graffin Vlašim sembra si sia tolto la vita, in circostanze ancora da chiarire del tutto. Proprio nello stesso giorno della morte di Piermario Morosini, un altro calciatore moriva in tragiche circostanze. E' però beffardo il destino visto che proprio negli attimi in cui il calciatore del Livorno lottava tra la vita e la morte, un altro calciatore decideva che la soluzione a tutti i problemi era il suicidio.
Settimana drammatica – Oltre alle morti di Morosini e Svamberg, il mondo dello sport sabato ha pianto anche un'altra morte prematura. La pallavolista venezuelana Veronica Gomez è scomparsa in circostanze drammatiche ed è stata stroncata anch'essa (come il calciatore italiano) da un arresto cardiaco. Oltre alla tragica dipartita, i tre atleti sono accomunati anche dalla giovane età (25 anni i due calciatori, 27 la Gomez). In settimana però il mondo del calcio ha pianto anche la scomparsa di Mirko Fersini, giovane calciatore della Lazio morto in seguito ad un incidente.