video suggerito
video suggerito

Altra penalizzazione per la Juve Stabia: -5 punti in classifica per i gialloblu

La Juve Stabia è stata penalizzata di cinque punti per aver ‘aggiustato’ un match con il Sorrento, penalizzato di due punti, nell’aprile del 2009. Gli stabiesi avevano già subito un punto di penalizzazione in estate.
A cura di Alessio Morra
155 CONDIVISIONI

Ancora una penalizzazione per la Juve Stabia. Gli stabiesi, che avevano subito un punto di penalizzazione in estate, sono stati condannati dalla Disciplinare, assieme al Sorrento,  per aver aggiustato un match nell’aprile del 2009, che terminò 1-0 per i gialloblu.

Alla Juve Stabia, neopromossa in Serie B, reduce da quattro vittorie consecutive, sono stati inflitti cinque punti di penalizzazione. Mentre il Sorrento, che gioca il campionato di Prima Divisione della Lega Pro, è stato penalizzato di due punti e multato di 20.000 euro. Il procuratore federale Palazzi aveva chiesto pene più dure: nove punti di penalizzazione per gli stabiesi e sei per i rossoneri del Sorrento.

La decisione della Disciplinare è arrivata dopo aver esaminato gli atti della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Il portiere Spadevecchia e Biancone, che secondo la Disciplinare hanno manipolato quel match, sono stati condannati a rispettivamente a tre anni e sei mesi e tre anni e tre mesi.

Con loro è stato squalificato, per tre anni, Roberto Amodio, che ieri si era dimesso da amministratore unico della Juve Stabia. I campani precipitano in classifica. Domenica scorsa sconfiggendo l’Ascoli (2-1) si erano portati all’undicesimo posto. Un risultato straordinario. Perché dopo un avvio molto negativo, un pareggio e quattro sconfitte, gli uomini di Braglia, tecnico specialista nelle promozioni dalla Lega Pro alla Serie B, hanno vinto quattro partite consecutive. Sconfiggendo avversari di tutto rispetto. Al ‘Menti’ era caduto il Pescara di Zeman (3-2), poi gli stabiesi hanno vinto, nel giro di quattro giorni, due volte in trasferta. Prima a Reggio Calabria (2-1), poi hanno vinto il derby campano a Nocera (3-2). Infine, con i gol di Sau e Mbakogu è stato superato l’Ascoli. I gialloblu, che ora precipitano in zona playout, sabato sfideranno il Torino, all’Olimpico.

Juve stabia - Ascoli
155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views