Altolà dei cinesi: Bacca resta al Milan, Luiz Adriano via per far cassa
C’è grande curiosità intorno al prossimo mercato del Milan. I tifosi rossoneri dovranno avere ancora pazienza. Per i grandi investimenti bisognerà attendere ancora, alla luce delle ultime novità sullo slittamento del closing con la nuova dirigenza cinese. Ancora una volta dunque il calciomercato del club del capoluogo lombardo sarà autofinanziato, ovvero per acquistare e puntellare la rosa si dovrà necessariamente prima vendere. In un primo momento il primissimo indiziato per la cessione sembrava essere Carlos Bacca. L’exploit di Lapadula e i rapporti non idilliaci tra l’ex Siviglia e Montella sembravano aprire ad un sacrifico in sede di trattative.
D’altronde il colombiano ha un grande mercato come confermato nella scorsa estate dal pressing del West Ham. Nelle ultime ore però, secondo le indiscrezioni di Mediaset Premium, il Milan sembra aver cambiato idea: il fondo Sino Europe pronto a raccogliere l’eredità di Silvio Berlusconi, avrebbe espresso il suo parere negativo alla cessione del centravanti che ha un grande profilo internazionale. Il calciatore sacrificato allora potrebbe essere un altro attaccante, ovvero Luiz Adriano. La punta brasiliana rappresenta l’ultima scelta in avanti per il tecnico rossonero come confermato dalle 6 uscite in stagione.
Già nello scorso mercato di riparazione, sembrava ormai cosa fatta il suo trasferimento in Cina. Un’operazione che saltò in extremis, ma che potrebbe tornare d’attualità tra poche settimane. Una cessione che potrebbe permettere al Milan di incassare risorse importanti da disporre sulle trattative in entrata, magari per arrivare a quel Badelj, obiettivo numero uno per il centrocampo di Vincenzo Montella.