Altidore contattato dalla Roma, i giallorossi si preparano al calciomercato
Luis Enrique ha da poco annunciato l’addio alla Roma e, dopo appena una stagione, la proprietà statunitense deve rivedere le proprie scelte in merito al progetto tecnico. Il mister spagnolo molto probabilmente sarà sostituito da Vincenzo Montella, in pole per la panchina giallorossa sulla quale ha militato per le ultime tredici gare della scorsa stagione. Lo splendido campionato condotto dal tecnico a Catania ha indotto Thomas Di Benedetto ad affidargli le chiavi del progetto Roma per le prossime annate, nella speranza che l’effetto Montella nella capitale possa emulare quello di Antonio Conte alla Juventus.
Esplode il mercato – Ad appena 90’ dal termine della stagione, la dirigenza della Roma pensa già ai prossimi rinforzi e, in attesa di annunciare il nuovo tecnico, si pensa ad acquistare un calciatore statunitense per lanciare con decisione il marchio Roma negli Usa. I giallorossi saranno inoltre impegnati in una amichevole a fine luglio col Liverpool proprio negli States, mentre l’ultimo nome accostato è quello di Jozy Altidore, centravanti della Nazionale allenata dal tedesco (e vecchia conoscenza del calcio italiano) Jürgen Klinsmann. L’attaccante classe ’89 gioca nelle fila dell’Az Alkmaar e nell’attuale campionato olandese ha siglato sedici reti mentre, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, già ci sono stati i primi contatti per un trasferimento in Italia.
Occhio agli Usa – Come statunitensi in casa Roma si monitorano sempre Michael Bradley del Chievo Verona oltre Clint Dempsey del Fulham, è dunque molto probabile che –oltre nella proprietà- il nuovo corso della Roma possa essere a stelle e strisce.