video suggerito
video suggerito

Alonso saluta la Viola: “Non dimenticherò mai Firenze”

Il terzino spagnolo ha salutato la sua ex squadra con una bella lettera pubblicata sul suo profilo ufficiale Facebook. Parole al miele anche per l’allenatore che lo ha valorizzato in viola: “Grazie soprattutto a Sousa”.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il suo trasferimento ha fatto storcere il muso a molti tifosi della Fiorentina ma Marcos Alonso porterà sempre con sé il ricordo di questi anni in viola. Il terzino spagnolo, voluto fortemente da Antonio Conte, si è accasato al Chelsea e ha iniziato già la sua nuova esperienza Oltremanica. Arrivato in Italia da svincolato nell'estate del 2013, Alonso ha fatto molta esperienza con la maglia viola e ha mostrato le sue qualità sia in campionato che in Europa. La sua cessione ha portato 27 milioni di euro nelle casse della Fiorentina.

Marcos Alonso ha salutato la Fiorentina e si è trasferito al Chelsea di Conte.
Marcos Alonso ha salutato la Fiorentina e si è trasferito al Chelsea di Conte.

Attraverso il suo profilo ufficiale Facebook Alonso ha salutato la squadra, l'allenatore, i tifosi e lo staff che gli hanno permesso di fare questo salto importante nella sua carriera:

Non è facile trovare le parole per esprimere le mie emozioni in questo momento. É finita un’avventura meravigliosa, che non dimenticherò mai.
A Firenze ho trascorso degli anni bellissimi e per questo voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso speciale questa esperienza.
Ringrazio i tifosi viola per l’incredibile affetto che mi hanno mostrato fin dal primo giorno, per avermi sempre sostenuto, anche nei momenti difficili. Ringrazio magazzinieri, massaggiatori, staff medico, staff tecnico e tutte quelle persone che con il loro lavoro e con la loro passione rendono speciale questa società. Una vera famiglia! Una menzione particolare la voglio dedicare a una grande persona, un grandissimo allenatore, Mr. Paulo Sousa che mi ha insegnato tantissimo dentro e fuori dal campo e con il quale spero di poter lavorare ancora in futuro. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra, ragazzi fantastici con i quali ho condiviso tante emozioni, momenti belli e meno belli, vittorie e sconfitte. Infine ringrazio la società ACFFiorentina per aver creduto in me, per avermi fatto crescere come calciatore e come uomo.
Ora per me inizia una nuova sfida professionale ma sarò sempre orgoglioso di aver indossato la maglia Viola. Vi seguirò e farò sempre il tifo per voi!
Grazie di cuore Firenze! Grazie di cuore @acffiorentina !

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views