35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allison partecipa alla ‘SafeHandsChallenge’ accetta la sfida e spiega come lavarsi le mani

In tutto il mondo è diventata virale la #SafeHandschallenge, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, a cui hanno preso parte anche tanti grandi portieri. Ha spiegato a tutti come si lavano esattamente le mani anche il portiere brasiliano del Liverpool Alisson. L’ex Roma ha coinvolto nella sfida anche ter Stegen.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto il mondo sta facendo i conti con il contagio da COVID-19. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato una sfida sui social e ha chiesto a tutti noi di postare dei video in cui viene spiegato come ci si lava le mani. Sfida accolta da un numero impressionante di uomini e donne, inclusi tanti personaggi noti come, ad esempio, Arnold Schwarzenegger e il presidente della FIFA Gianni Infantino. Anche tanti grandi portieri hanno raccolto la sfida dell'OMS.

Alisson e ter Stegen hanno partecipato alla SafeHands challenge

Bisogna lavarsi bene le mani, così si può evitare il contagio, e chi meglio di un portiere di calcio che con le mani vive la propria carriera può spiegare a tutti come si lavano le mani. Alla #SafeHandschallenge hanno partecipato anche i due portieri più forti al mondo: il brasiliano Alisson del Liverpool, ex Roma, e ter Stegen, il numero uno del Barcellona. Proprio il brasiliano ha poi nominato il tedesco, che ha risposto prontamente e ha postato un video in cui prova a far capire ai suoi followers qual è il modo giusto per lavarsi le mani.

Due grandi portieri del passato hanno accettato la sfida

Hanno preso parte alla #SafeHandschallenge anche altri due grandi portieri del passato: il mitico Peter Schmeichel, danese che ha vissuto i suoi anni migliori con il Manchester United ai tempi di Sir Alex Ferguson – vinse tutto in Inghilterra, ma anche una Champions League, oltre all'Europeo del 1992 con la Danimarca. E una vecchia conoscenza della Serie A: Claudio André Taffarel, che in Italia giocò soprattutto con il Parma, ma anche con la Reggiana, e che ha difeso i pali del Brasile in tre Mondiali, vinse quello del 1994, e oggi è l'allenatore dei portieri della nazionale brasiliana. Entrambi hanno mostrato ai propri follower come si devono lavare le mani.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views