37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo su Roma, Lazio-Inter: perché il rinvio è possibile

Le condizioni meteo sono in peggioramento e il Comune ha diramato un’allerta arancione: “limitare gli spostamenti in città per il forte vento”. Si valuta il possibile rinvio del match previsto alle 20.30 allo Stadio Olimpico anche per motivi di viabilità e di sicurezza pubblica.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI

Lazio-Inter a forte rischio rinvio. Le condizioni meteo sulla Capitale stanno peggiorando e verso sera potrebbe ancora aggravarsi la situazione. Per questo motivo, di ora in ora, la Lega Calcio sta monitorando la situazione pronta a diramare un comunicato ufficiale con cui stoppare ancor prima dell'inizio, l'esodo dei tifosi verso l'Olimpico.

Immagine

Intanto il Comune di Roma non ha per nulla rassicurato con la nota ufficiale rivolta ai cittadini nel "Limitare gli spostamenti in città per il forte vento". Nel pomeriggio ci sarà anche l'incontro per fare il punto in base alle previsioni per le prossime ore nella Capitale, dove sono previsti peggioramenti nelle condizioni atmosferiche.

Condizioni meteo in peggioramento. Oltre alle condizioni del campo, preoccupa la situazione attorno allo Stadio, la viabilità, la gestione dell'arrivo in massa di tifosi, l'accessibilità alle varie arterie della città.  Si sta valutando la possibilità di un rinvio per la gara dell’Olimpico in programma alle ore 20.30, anche su questi parametri ed è un'ipotesi che prende quota.

Problemi di sicurezza pubblica. Verrà considerata soprattutto la viabilità verso lo stadio: ieri si registravano numerose strade allagate e alberi caduti in zona Olimpico e con le piogge odierne la situazione non è migliorata. Ovviamente si saprà di più nella parte tarda di questo pomeriggio quando ci sarà un nuovo summit per stabilire la criticità della situazione.

Le condizioni del terreno di gioco. Le previsioni non sono confortanti anche perché rispetto alla mattinata il meteo è peggiorato con folate di vento che stanno complicando il tutto. Le due squadre intanto sono in apprensione anche per le condizioni del terreno di gioco che potrebbe essere appesantito oltremisura. Se infatti dal Comune non ci saranno divieti, poi spetterà alla Lega Calcio verificare che il match si svolga regolarmente.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views