Sampdoria-Roma può essere rinviata? Sì anche se al momento non ci sono conferme ufficiali al riguardo ma le previsioni meteo, l'arrivo dell'ennesima perturbazione sulla Liguria – e in particolare sulla zona di Genova – hanno fatto scattare l'allarme per domenica pomeriggio. La partita di campionato (ottava giornata) è in programma alle 15: la decisione finale spetta alla Lega Calcio previo consulto con le autorità competenti. In caso di forte maltempo e precipitazioni abbondanti potrebbe costituire un serio pericolo lasciar transitare i tifosi che si recano a Marassi in un'area dove è alto il rischio di esondazione del torrente Bisagno.

Quando si avranno notizie certe sul rinvio del match?

Entro la giornata di domani sarà chiara quale linea da seguire, tutto dipenderà dal tipo di allerta determinata dall'evoluzione delle condizioni meteorologiche. In caso di allerta rossa si opterà subito per il rinvio dell'incontro di Serie A, in caso di allerta inferiore (di colore arancione) verrà fatta una valutazione più ampia come ammesso dal consigliere delegato alla Protezione civile Sergio Gambino: "Aspettiamo il bollettino dell'Arpal per domani intorno all'ora di pranzo – spiega – così ci saranno ulteriori elementi in più per decidere e avere un quadro completo sull'allerta e a quel punto si valuterà anche il match del Ferraris". A sollevare le maggiori perplessità non è la tenuta del terreno di gioco di Marassi quanto le condizioni delle strade e l'incolumità delle persone in situazioni di afflusso e deflusso dallo stadio Ferraris.

Le previsione meteo su Genova per il week-end: tornano i temporali

Dopo l'ondata di maltempo di martedì scorso 15 ottobre, le previsioni annunciano l'arrivo di un'altra perturbazione sulla Liguria col rischio alluvionale su alcune aree della provincia di Genova che torna di stretta attualità. Temporali si abbatteranno sulla città nelle giornate di sabato e domenica (in particolare nelle ore a ridosso della partita e durante la disputa dell'event stesso).