Allenatore esonerato perché flirtava con le mogli dei calciatori
Il Libertad ha esonerato il tecnico Leonel de Jesus Alvarez Zuleta. Fin qui una notizia come tutte le altre, a eccezione di Guardiola non esiste un allenatore senza la macchia dell’esonero in carriera, prima o dopo almeno una volta tocca a tutti. Alvarez è stato esonerato però dopo un match vinto in Coppa Libertadores e in Paraguay c’è chi sostiene che il tecnico sia stato cacciato perché aveva una tresca con le mogli di due dei calciatori del Libertad.
Alvarez esonerato dal Libertad e il gossip impazza
Il Libertad con questo scarno comunicato ha annunciato l’esonero di Alvarez: ”Il tecnico Leonel Álvarez è stato sollevato dall'incarico per inosservanze contrattuali e per problemi di relazione con i giocatori”. L’ultima parte di questo comunicato dà un indizio piuttosto chiaro, c’erano problemi tra l’allenatore e alcuni calciatori. In Paraguay si parla di licenziamento per motivi sentimentali. Perché Alvarez, secondo il gossip, avrebbe avuto una storia con la moglie del ‘Pajaro’ Edgar Benitez e pure con quella del ‘Patito’ Sergio Aquino. E c’è anche chi parla di un breve flirt di Alvarez con la compagna di un dirigente del Libertad.

Le reazioni del presidente del Libertad e della moglie di Benitez
Dopo tutte queste voci il presidente del club Francisco Gimenez Calvo è intervenuto e ha detto:
Con Alvarez non ho mai avuto problemi. Per guidare una squadra come la nostra è importante avere un ottimo rapporto con i giocatori, cosa che è mancata. Chiedete a lui, io ritengo il suo ciclo con noi chiuso.
Queste voci hanno toccato da vicino soprattutto Benitez e Aquino e le rispettive mogli, quella di Benitez, Patty Gonzalez, ha pubblicato una stories su Instagram in cui ha smentito tutto:
Il fatto che abbiano inventato cose false sul mio conto non mi dà fastidio, ma dato che tutto ciò sta facendo star male la mia famiglia è diverso. Mia madre era disperata, mi ha chiamato e piangeva a dirotto.
L’ex Foggia, Lazio e Milan Chamot è l’allenatore del Libertad
Il Libertad ha sostituito Alvarez con José Antonio Chamot, ex difensore argentino che ha trascorso larga parte della sua carriera da giocatore in Serie A. In Italia lo portò il Pisa, poi giocò con il Foggia, la Lazio e il Milan Per la prima volta sarà capo allenatore.