Allegri: “Zaza non via, Morata deve fare di più. Pogba? Un po’ di riposo non fa male”

Coppa Italia, campionato e calciomercato. Alla vigilia della semifinale di Tim Cup contro la Lazio, Allegri tocca tutti gli argomenti caldi delle ultime ore. Il tecnico della Juventus inizia con le scelte che adotterà per l'undici da schierare all'Olimpico: cambierà qualcosa ma resterà fedele al 3-5-2 con Morata o Manduzkic accanto a Zaza in attacco. "Giocherà una formazione importante – ha ammesso in conferenza stampa -. Ho una rosa equilibrata, stanno tutti abbastanza bene. Vogliamo passare il turno, non pensiamo ad altro adesso. Vincere un trofeo non è mai semplice, la Coppa Italia è un nostro obiettivo anche perché in campionato non abbiamo ancora fatto nulla. Complimenti all'Alessandria, s'è meritata una grande sfida contro il Milan".
Zaza intoccabile, pungola Morata. Dalla Germania arrivano voci di un possibile trasferimento al Wolfsburg, il tecnico le rispedisce al mittente e toglie dal mercato l'ex punta del Sassuolo. Quanto all'ex Real, che sembra aver smarrito la bussola rispetto alla scorsa stagione, Allegri lo rimette in carreggiata alla sua maniera: "Zaza non va via, resta con noi – ha aggiunto -. Morata può e deve fare di più, ma non deve farsi ossessionare da un gol che manca da mesi. Ha qualità importanti e non le ha perse, serve poco per sbloccarsi".
La rimonta in campionato. Più che alle dieci vittorie consecutive Allegri guarda alle 18 che ancora restano da affrontare, alla quota scudetto che si tocca oltre gli 80 punti e poi risponde alle malelingue. "C'è chi dice che le avversarie si scansano quando incontrano la Juve? Chi l'ha detto si è espresso male in italiano. Non mi sono mai capitate partite facile, nemmeno quando ero al Milan".
Riferimento a Pogba. Lasciato in panchina a Udine per febbre (secondo la versione ufficiale), l'esclusione di Pogba ha destato rumore. Allegri sminuisce la portata della sua decisione. "Finora in campionato ha giocato tutte le partite, se sta fuori una volta non succede nulla – ha concluso il tecnico -. E' stato sostituito molto bene da Asamoah che è a completa disposizione anche per la Lazio".