video suggerito
video suggerito

Allegri: “Vittoria giusta. Agonismo? Non eravamo mica a teatro” (FOTO)

Il tecnico bianconero valuta così le decisioni dell’arbitro: “Quegli episodi sono spiegano tutta la partita. Fatta una gara eccezionale”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.048 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri può festeggiare: la sesta vittoria consecutiva della Juventus in campionato coincide con l'allungo sulla Roma, piegata proprio dai bianconeri allo Juventus Stadium grazie ad un fantastico gol di Bonucci nel finale. Ma non solo: la Juventus ha anche dimostrato di aver smaltito la delusione di Madrid, quando oltre alla sconfitta contro l'Atletico era riuscita nell'impresa di non tirare mai in porta. Gara dura da una parte e dall'altra, finita con sei ammoniti, due espulsioni dirette, tre rigori e tante, tantissime polemiche. "E' stata una partita molto intensa sotto il piano agonistico, ed abbiamo fatto entrambe le squadre della buone giocate", ha spiegato Max Allegri intervistato a fine gara, "ci sono stati degli scontri, ma fanno parte del gioco, altrimenti è meglio andare a teatro". Il rapporto di forza per quanto visto in campo, comunque, pende a favore della Juventus: sei vittorie in sei gare, un calendario più agevole nell'immediato (Sassuolo, Palermo, Genoa, Empoli, Parma), e dunque tanta voglia di "sbriciolare" quel record, fissato proprio dalla Roma lo scorso anno, di vittorie consecutive elle prime giornate di campionato.

"Siamo una grande squadra", ha spiegato Allegri, "ma la gara di stasera non ha detto che siamo più forti della Roma. Loro stanno facendo bene quanto noi, poi però i miei ragazzi hanno interpretato bene le due fasi ed hanno meritato la vittoria. Comunque, la gara era così equilibrata che avrebbe potuto finire anche in qualche altro modo". In effetti per la Roma il rimpianto è quello di aver sprecato il colpo del k.o. con Gervinho sul punteggio di 2-1 in proprio favore: ed invece, sprecata l'occasione, sulla ripartenza successiva è arrivato il contestatissimo secondo rigore. "Ridurre tutto alla decisione di Rocchi non spiega la gara", ha chiosato ancora Allegri, "finora abbiamo subito soltanto due reti, ma abbiamo costruito anche tante occasioni, variando di molto il nostro gioco offensivo. Stiamo facendo bene, siamo migliorato rispetto alle prime gare e questo è importante".

1.048 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views