Allegri verso Milan-Zenit: “Vinciamo, per dare continuità ai nostri risultati”
Ultima sfida del girone C di Champions League per il Milan. La formazione rossonera già qualificata agli ottavi affronterà lo Zenit San Pietroburgo che è in lizza con l’Anderlecht per un posto in Europa League. Il tecnico della formazione vice campione d’Italia, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sull’impegno europeo del Milan. Niente cali di concentrazione, la partita va comunque affrontata con l'approccio mentale giusto per non interrompere la serie positiva di risultati:
Dobbiamo vincere anche per dare seguito a quello fatto a Catania e prepararci al meglio alla partita con il Torino . Un risultato non positivo ti fa perdere due o tre giorni a pensarci e non abbiamo tempo da perdere.
L’Amministratore delegato milanista Adriano Galliani ha ordinato alla squadra di ottenere i 3 punti , per il milione di euro in ballo e per il ranking Uefa. Nel frattempo il tecnico pensa anche ad un sensibile turnover con un turno di riposo per El Shaarawy e Montolivo, con Pazzini in campo. Allegri a tal proposito ha detto la sua sul prossimo mercato rossonero:
E' difficile dire chi andrà via, bisogna valutare con la società, ci sono ragazzi che possono andare a giocare altrove. Tutto dipenderà dalle ultime partite prima della sosta. Se mi aspetto regali? La società è vigile, dipende da cosa c'è in giro. Sicuramente non possiamo diventare 40, altrimenti dobbiamo fare il doppio turno di allenamento.
Infine anche una battuta sul proprio futuro e sulla possibilità di allenare all’estero:
E' sempre un'esperienza affascinante, ma si vedrà in futuro.