Allegri svela 7 titolari della Juve per il Napoli e scherza con Ancelotti
La vigilia di Juventus-Napoli ha toni soft. Lo scorso aprile c’era in palio lo scudetto, e non c’erano molti margini. Il primo posto se lo giocano per ora ancora bianconeri e azzurri, ma domani sarà ‘solo’ la settima giornata. Dopo aver detto che: “La partita conta più per loro che per noi” Allegri ha avuto parole al miele per Ancelotti, ha parlato degli infortuni e ha annunciato sette titolari per la sfida con il Napoli.
Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico livornese dà dei punti fermi e fa i nomi di quelli che possono essere definiti i titolarissimi, anche se i nomi mancati sono pesanti perché in base a chi ci sarà potrebbe anche cambiare il modulo della Juventus: “Szczesny, Bonucci, Chiellini, Alex Sandror, Pjanic, Matuidi e Ronaldo giocano. Sugli altri arrangiatevi”. Qualche indicazione c’è, ma nessuna certezza perché certamente non si può escludere un centrocampo folto, quindi 3-5-2 o 4-4-2, così la Juve giocherebbe a specchio con il Napoli: “Forse giocheremo con un centrocampo a due o a quattro, come volete chiamarlo. Dipende se giocherà Emre Can o Bernardeschi”.
Con Sarri tante frecciate fino all’ultimo Juve-Napoli, per Ancelotti solo elogi e un complimento che il tecnico certamente non dimenticherà, perché Allegri ha definito ‘Professore’ il tecnico del Napoli:
Sarà una bella partita, bisogna essere sereni e riscattare la sconfitta dello scorso anno. Ancelotti? Lui ha vinto molto, io meno. Guardavo il suo palmares, a un certo punto ho smesso perché ha vinto tanto. Si fermasse un attimo. Il Napoli non ha cambiato giocatori, ma l’allenatore e resta una squadra forte. Carlo è un professore. L’importante è entrare nella testa dei giocatori, basta metterli al posto giusto e farli rendere al massimo livello emotivo.
Ha parlato anche degli infortunati Allegri. Douglas Costa ci sarà in Champions, Kean verrà convocato per il Napoli, mentre Khedira e De Sciglio saranno a disposizione per il match con l’Udinese:
Abbiamo fuori Khedira, Douglas Costa e De Sciglio, devo girarli tutti. Martedì c’è la Champions, domani torna Kean, e saremo 17. De Sciglio e Khedira torneranno per l’Udinese, Douglas Cost per lo Young Boys.
Cristiano Ronaldo ha segnato tre gol finora, non sono pochissimi, ma tutta la squadra, secondo Allegri, deve e può servirlo meglio: “Ronaldo? Sono contento giochi a Manchester. Dobbiamo migliorare e dobbiamo cercarlo meglio. Se calcoliamo la pausa delle nazionali, sono solo 25-30 giorni che lavoriamo insieme”.