Allegri: “Settimana decisiva per la Juve. Pirlo? Spero recuperi per Dortmund”

Dopo la vittoria sul Sassuolo che ha portato a 11 i punti di vantaggio sulla Roma, la Juventus è pronta a vivere una settimana decisiva per la stagione. Sabato sera i bianconeri saranno di scena al Barbera contro il sorprendente Palermo di Iachini, una sfida tutt'altro che semplice che farà da antipasto a quella contro il Borussia Dortmund e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Massimiliano Allegri però non vuol sentir parlare del match di Dortmund e tiene alta la concentrazione per il confronto con i rosanero: "E' una settimana decisiva per il campionato e la Champions. Pensiamo una cosa alla volta. A Palermo sarà una gara difficile sul piano ambientale, loro possono essere anche abbastanza spensierati perché sono tranquilli in classifica. Ci sarà lo stadio pieno e in casa hanno fatto 26 punti. Sarà dura, e non sarà una partita facile per motivi ambientali. Da dopodomani penseremo al Borussia e poi al Genoa, poi ci prenderemo dei giorni di riposo".
Allegri spera di recuperare Pirlo. Allegri vuole vedere una squadra convinta dei propri mezzi e non pensa, come al solito al turn over. Scenderà in campo sia a Palermo che, ovviamente, anche a Dortmund chi sarà più in forma anche perchè bisognerà fare di necessità virtù anche alla luce degli infortuni. A tal proposito il mister spera di ritrovare Pirlo al più presto: "Il turn over? E' passato in cavalleria che stiamo facendo a meno di Asamoah, Caceres e Pirlo, che stiamo monitorando giorno dopo giorno sperando di averlo a disposizione per la partita di Dortmund. Quello di Pepe è un ritorno molto importante, Matri è in una buona condizione e Barzagli sta decisamente meglio, tanto che potrebbe scendere in campo. Per scelta abbiamo bisogno di forze fresche e non è detto che a Dortmund non ci possa essere qualche cambio nella formazione titolare. Servirà una Juve che gioca bene a calcio. Non dobbiamo commettere gli errori che abbiamo fatto in passato. Non voglio sentire parlare di stanchezza perché abbiamo giocato cinque giorni fa. Chi è stanco vuole dire che non ha il motore per giocare in una grande squadra".
Il punto su Marchisio e Vidal. Nelle ultime uscite la Juventus è sembrata un po' stanca. Marchisio sta tirando un po' il fiato dopo le tante partite stagionali, mentre Vidal cerca ancora la migliore condizione. I bianconeri si sono dunque affidati ai loro campioni e in particolare a quel Pogba che non giocherà contro il Palermo causa squalifica: "Marchisio sta bene. E' molto generoso, ma deve gestire meglio le sue partite. Meglio evitare qualche corsa. Vidal? Non deve avere ansia di giocare, bisogna essere più rilassati per giocare bene. Il problema è che la prestazione di Vidal vieni giudicata bene solo quando fa gol. Pogba decisivo? Non ne parliamo visto che a Palermo non ci sarà"
Bianconeri stregati da Dybala. E a Palermo Allegri dovrà fare i conti con Dybala e Vazquez. Il primo in particolare è stato accostato alla Juventus sul mercato. Allegri pur evidenziandone le doti, dribbla le domande di mercato: "Credo debba essere un obiettivo della Juventus entrare tra le prime 5 d'Europa. Quello che infatti ha detto il presidente deve essere un obiettivo di tutti. Dybala? Può ancora migliorare e può andare in una grande squadra. Iachini può dare un giudizio su di lui migliore del mio".