video suggerito
video suggerito

Allegri: “Roma-Napoli? Faremo allenamento. Il rinnovo in settimana”

Il tecnico soddisfatto per la prestazione della Juventus in casa della Fiorentina blinda Pogba: “Fosse per me lo terrei”
A cura di Marco Beltrami
212 CONDIVISIONI
Immagine

Testa bassa, e sorriso accennato. Un sorriso di chi sa di aver compiuto una grande impresa. Massimiliano Allegri è uscito dal Franchi lasciando la sua squadra ad esultare con i propri tifosi dopo la pesantissima vittoria contro la Fiorentina. Un successo che permette alla Juventus di mettere le mani sul 5° scudetto consecutivo. Tutto dipenderà domani da Roma-Napoli, e se gli azzurri non dovessero vincere allora i bianconeri sarebbero matematicamente campioni. Allegri non alleggerisce la tensione ai microfoni di Sky: “Facciamo allenamento, poi avremo giorno libero e poi prepareremo il Carpi. Non dobbiamo allentare la tensione perché abbiamo la finale di Coppa Italia e dobbiamo arrivare bene, senza correre rischi di fare brutte figure. Era importante oggi fare un risultato positivo per fare un ulteriore passo verso lo scudetto. Non era facile qui a Firenze, ma i ragazzi hanno fatto una bella partita con una Fiorentina che se avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla”.

La partita

Il tecnico è passato poi all’analisi della partita: “Abbiamo rischiato poco nel primo tempo, eccezion fatta per il gol annullato alla Fiorentina. Nella ripresa ci siamo difesi meglio e abbiamo avuto l’occasione con Pogba. Potevamo sfruttare il campo aperto con loro poco pericolosi. Dopo abbiamo fatto un po’ di confusione e a Firenze le partite non sono mai finite, e se dai a loro la possibilità di riaprire la gara è un casotto”.

Il punto sulla stagione della Juve

E’ già tempo di bilanci per la Juventus che dovrà affrontare anche la finale di Coppa Italia. Inevitabile ripensare alla delusione per l’uscita in Champions contro il Bayern: “La Coppa Italia diventa il secondo obiettivo della stagione. La Champions purtroppo è una competizione in cui se hai un episodio favorevole vai avanti altrimenti. Non era semplice giocare a Monaco così, abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti essendo una squadra nuova e giovane. L’anno prossimo faremo sicuramente meglio. Bisogna migliorare nella gestione della palla. Quando siamo pressati non dobbiamo perdere pallone banali. Dobbiamo avere una maggiore sicurezza nel palleggio”.

Allegri blinda Pogba

E il mercato? Cosa riserverà ai bianconeri? Allegri non ha dubbi e tratterrebbe alla sua corte Pogba, rinunciando anche a tantissimi milioni: “Vogliamo migliorare la squadra dal punto di vista tecnico. Perché quando giochiamo in Europa serve la tecnica. Il mercato, se ci saranno possibilità di prendere giocatori importanti lo farà come nella scorsa estate quando sono arrivati ragazzi importanti. Pogba? 100 milioni non li prendo io, e quindi io lo terrei. Buffon è il nostro calciatore più rappresentativo e le sue parole hanno un peso particolare. C’è un gruppo importante. Siam partiti gruppo e diventati squadra”.

Rinnovo in settimana

In conclusione una battuta sulla sua crescita personale e sulla sinergia con la società con cui è tutto pronto per il rinnovo: “Son cresciuto come allenatore. Son sempre stato sicuro, ci sono opinioni diverse ma quello che conta sono i risultati. Con la società bisogna condividere altrimenti se ne va. La Juventus lavora benissimo, consideriamo anche che siamo in Italia. Dobbiamo ripartire dalla squadra eccezionale allestita in settimana. Il contratto? Firmo in settimana".

 
212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views