Allegri resta l’allenatore del Milan

Massimiliano Allegri sarà allenatore del Milan anche l'anno prossimo. Il calumet della pace è stato ‘fumato' a tavola, durante la cena di Arcore con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. La tela tessuta dall'ad rossonero, nonostante la volontà del presidente di chiudere un ciclo e avviare il nuovo corso con Seedorf, ha resistito anche all'ultimo strappo. Quello decisivo. E che l'esito del rendez vous al desco potesse riservare buone notizie lo si era intuito grazie ad alcuni segnali: ovvero, la presenza del fotografo ufficiale del club, convocato anche lui per immortalare il patto sancito ‘per il bene del Milan'. Sul piatto c'erano (oltre alle pietanze) le richieste di Allegri (rinforzi per competere in campionato, con una rosa di massimo 25 elementi) e le volontà da parte del numero uno rossonero di assicurare alla squadra un gioco più spettacolare.
Abbiamo gioito insieme davanti a Milan Channel per la vittoria della squadra Primavera che è approdata alle semifinali scudetto – si legge nel comunicato del club che riporta le parole del presidente Berlusconi -. Sono felice per l'andamento del settore giovanile rossonero che vede nelle finali anche le squadre Allievi e Giovanissimi Nazionali. Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si è rivisitata e analizzata la stagione passata e c'è stato un chiarimento su alcune cose. Si è trovato un accordo su diritti e doveri della Società verso l'allenatore e dell'allenatore verso la Società. Inoltre, si è parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee guida del prossimo mercato. Il rapporto con l'allenatore, che non si è mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta e reciproca stima.
Arrivo alla spicciolata. Silvio Berlusconi era atterrato in elicottero, proveniente dall'aeroporto di Linate, poco prima delle 19 nel parco di Villa San Martino ad Arcore, dove alle 21 è iniziata una cena con Adriano Galliani e Massimiliano Allegri per definire il futuro della panchina del Milan. Galliani ha raggiunto il luogo dell'incontro all 20.15, l'allenatore alle 20.47.