Allegri: “Prestazione positiva, non c’è delusione. Ora sotto con la Fiorentina”
Aveva chiesto concentrazione massima Allegri alla vigilia di Siviglia-Juventus. I bianconeri volevano fortemente chiudere il girone al primo posto per evitare, da testa di serie agli ottavi, Barcellona, Real e Bayern in primis. E invece un gol di Llorente ha steso Morata e company, che non hanno demeritato in terra spagnola. Il tecnico ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita non ha fatto drammi: “Abbiamo fatto un'ottima partita: non c’è da essere delusi anche perché eravamo nel girone più difficile. Arrivare primi era importante ma nella Champions non si sa mai: magari eviteremo Barcelona o Bayern… Abbiamo passato il gruppo con una crescita importante della squadra”.
Il tecnico toscano è comunque soddisfatto di quanto fatto dai suoi: "Abbiamo avuto un momento, prima del gol, dove abbiamo perso diversi palloni per forzare la giocata. In questo modo abbiamo scatenato la loro pressione, è una squadra che attacca a folate. La prestazione dei ragazzi è stata molto buona e dispiace non aver terminato la fase a gironi al primo posto".
Adesso guai a farsi prendere dalla delusione in casa Juventus, ma concentrazione massima sul campionato. Domenica allo Juventus Stadium arriva la sorprendente Fiorentina e Allegri spera di trovare altri 3 punti preziosi per scalare ancora la classifica: “Ora dobbiamo rituffarci nel campionato perché ci aspetta uno scontro diretto con la Fiorentina più importante della partita di stasera”.
Pesano e non poco gli errori di Morata che ha sciupato numerose palle gol. Allegri anche in questo caso ha minimizzato, evidenziando comunque le doti della punta: "E' un ragazzo di carattere forte, l'anno scorso si giocava il posto con Llorente. Quest'anno ha avuto degli alti e bassi, stasera ha fatto una buona partita e può capitare di sbagliare delle occasioni"