video suggerito
video suggerito

Allegri: “Prestazione positiva, non c’è delusione. Ora sotto con la Fiorentina”

Il tecnico non fa drammi dopo la sconfitta con il Siviglia costata alla Juve il mancato accesso da testa di serie agli ottavi di Champions.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva chiesto concentrazione massima Allegri alla vigilia di Siviglia-Juventus. I bianconeri volevano fortemente chiudere il girone al primo posto per evitare, da testa di serie agli ottavi, Barcellona, Real e Bayern in primis. E invece un gol di Llorente ha steso Morata e company, che non hanno demeritato in terra spagnola. Il tecnico ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita non ha fatto drammi: “Abbiamo fatto un'ottima partita: non c’è da essere delusi anche perché eravamo nel girone più difficile. Arrivare primi era importante ma nella Champions non si sa mai: magari eviteremo Barcelona o Bayern… Abbiamo passato il gruppo con una crescita importante della squadra”.

Il tecnico toscano è comunque soddisfatto di quanto fatto dai suoi: "Abbiamo avuto un momento, prima del gol, dove abbiamo perso diversi palloni per forzare la giocata. In questo modo abbiamo scatenato la loro pressione, è una squadra che attacca a folate. La prestazione dei ragazzi è stata molto buona e dispiace non aver terminato la fase a gironi al primo posto".

Adesso guai a farsi prendere dalla delusione in casa Juventus, ma concentrazione massima sul campionato. Domenica allo Juventus Stadium arriva la sorprendente Fiorentina e Allegri spera di trovare altri 3 punti preziosi per scalare ancora la classifica: “Ora dobbiamo rituffarci nel campionato perché ci aspetta uno scontro diretto con la Fiorentina più importante della partita di stasera”.

Pesano e non poco gli errori di Morata che ha sciupato numerose palle gol. Allegri anche in questo caso ha minimizzato, evidenziando comunque le doti della punta: "E' un ragazzo di carattere forte, l'anno scorso si giocava il posto con Llorente. Quest'anno ha avuto degli alti e bassi, stasera ha fatto una buona partita e può capitare di sbagliare delle occasioni"

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views