Allegri: “Ora scaliamo il gradino più alto per entrare nella leggenda”
La Juventus per la nona volta disputerà la finale di Champions League. Il Monaco è stato sconfitto anche nella gara di ritorno allo ‘Stadium’, che è esploso di gioia quando è terminato l’incontro. I calciatori bianconeri hanno festeggiato l’accesso alla finalissima, ma le celebrazioni sono durate molto poco. Perché la Juve vuole completare l’opera e il 3 giugno a Cardiff vuole tornare sul tetto d’Europa.

Il tecnico Massimiliano Allegri, uomo molto attento alla comunicazione e ai social, attraverso Twitter ha elogiato la sua squadra, a cui ha chiesto di rimanere sul pezzo perché nelle prossime tre settimane la Juventus ha la possibilità di conquistare uno storico ‘triplete’: “I ragazzi hanno meritato con il lavoro le prossime tre settimane: per entrare nella leggenda manca però il gradino più alto! #finoallafine”.
Parole simili quelle dell’immenso Buffon, che a trentanove anni ha la forza di un ragazzino e che per la terza volta in carriera giocherà la finale di Champions. Il capitano ha invitato la squadra a pensare che il solo raggiungimento della finale non basta, mentre parlando di se stesso ha ribadito il concetto espresso dopo la vittoria con il Monaco. Il portiere ha ribadito che bisogna credere sempre nei propri sogni:
Sognare serve a puntare in alto, a pensare in grande, a migliorarsi. Ma vivere un sogno non basta. Arrivare in finale non basta. Partecipare non basta. Saremo ricordati per le nostre azioni. Per la nostra capacità di trasformare l’impossibile in realtà. La finale raggiunta ora non conta nulla. Due anni fa molti pensavano che sarebbe stata la mia ultima finale: la serata di oggi è la dimostrazione che bisogna credere nei sogni fino all’ultimo giorno.
Attraverso i social hanno espresso la propria gioia anche Chiellini: “Questa è storia. La nostra storia. Andiamo a Cardiff. Avanti così!!!”, Benatia: “Un onore rappresentare i marocchini nella finale di Champions League! Ci vediamo il 3 giugno”, e Asamoah: “Grazie ai tifosi e a tutti per rendere questo possibile”.