video suggerito
video suggerito

Allegri: “Ora la Champions, sogno che può diventare realtà”

La Juventus batte la Lazio ai supplementari nella finale di Coppa Italia e conquista uno strepitoso double. Il mister riconosce i meriti degli avversari: “La Lazio ha fatto una grandissima partita, degna di una finale, sono stati sfortunati”
A cura di Marco Beltrami
66 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus alza al cielo la decima Coppa Italia e conquista così uno strepitoso double, in attesa della finalissima di Champions League contro il Barcellona. La squadra di Allegri nella cornice dell'Olimpico ha superato dopo i tempi supplementari una ottima Lazio grazie ad una rete di Alessandro Matri. Una serata magica per la Vecchia Signora, che conferma dunque la sua stagione da incorniciare. Il tecnico bianconero non può che essere soddisfatto di quanto fatto dai suoi ragazzi che sono stati bravi anche a sfruttare un pizzico di fortuna: "La Lazio ha fatto una grandissima partita, degna di una finale. Sapevamo che non era come in campionato, perché le finali son diverse e loro sono in un ottimo momento di forma. Siamo stati bravi sia noi che loro, anche se son stati sfortunati sul doppio palo mentre noi siamo stati ulteriormente bravi a segnare. Abbiam giocato bene tatticamente e fisicamente e sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi: vincere scudetto e Coppa Italia non era facile e ora vediamo se riusciamo a vincere la terza. Il doppio palo? Il calcio è fatto di episodi, poco prima non avevamo sfruttato tre occasioni favorevoli. Sono stati molto aggressivi e ci hanno dato pressione. Noi abbiam fatto meglio nella ripresa ma dovevamo essere più lucidi. Partita comunque in equilibrio e difficile da vincere. I ragazzi hanno fatto il massimo per vincere".

Ora dopo il meritato riposo la Juventus avrà tutto il tempo per preparare nel migliore dei modi la finale di Champions League di Berlino che potrebbe regalare uno storico triplete a Buffon e company. Mister Allegri ci crede e incassa anche i complimenti del Barcellona su Twitter: " Devo dire che i ragazzi sono stati molto bravi a stare in partita e giocare su 3 fronti non è semplice. E' un gruppo straordinario che sta bene fisicamente. Ora abbiamo un po' di tempo per preparare la finale di Champions e vedremo se riusciremo a cullare questo sogno e farlo diventare realtà".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views