Allegri: “Non ha senso parlare del mio futuro, non ho firmato con la Roma”

Ha sofferto moltissimo, ma alla fine il Milan è riuscito a vincere per 1 – 0 con il Torino. Il terzo posto e la qualificazione alla Champions League adesso sono molto vicine per la squadra di Allegri, che ha esaminato con grande pacatezza la partita odierna:“Dopo questa vittoria fatta contro una squadra che ci ha messo in grossa difficoltà, che ci ha creato grossi problemi nel primo tempo, abbiamo avuto un grande Abbiati. La squadra ci ha creduto fino all’ultimo, questa vittoria è la vittoria dei ragazzi soprattutto di quelli che sono entrati nella ripresa, che si sono messi subito a disposizione. Questa è una delle partite che ti servono per raggiungere un obiettivo importante.”
Servono 6 punti – La Fiorentina è a quattro punti di distanza, l’obiettivo stagionale è a portata di mano, ma Allegri non vuole cali di concentrazione:“Il terzo posto non è sicuro, ci servono ancora sei punti, per fortuna si torna in campo mercoledì, così non abbiamo tempo per pensare. Il Pescara è retrocesso, ma non va snobbato, perché tutte le squadre vanno battute.”
No alla Roma – Secondo molti Allegri lavorerà con la Roma nella prossima stagione, ma il tecnico livornese non vuole parlare del suo futuro:“Ora parlare del futuro non ha senso. Io sono contento di essere al Milan, con un altro anno di contratto. Stiamo cercando di arrivare terzi, cosa inimmaginabile mesi fa. Io se avessi firmato con la Roma lo avrei detto alla mia società e mi sembra ingiusto dire certe cose per rispetto nei confronti di Andreazzoli.”
Brava Juve – Un anno fa la Juventus vinse sul filo il primo Scudetto dell’Era Conte superando in volata il Milan di Allegri. Il tecnico livornese oggi ha reso merito ai bianconeri e ad Antonio Conte:“Complimenti alla Juventus, che ha meritato lo Scudetto. Quest’anno hanno fatto cose straordinarie e Conte ha ragione quando dice che la Juve ha fatto una marcia trionfale.”