video suggerito
video suggerito

Allegri, niente sconti a Pogba: “Lo aspetto all’allenamento”

Alla vigilia della gara amichevole col West Ham il tecnico della Juve riserva una stoccata al francese: “Per adesso è ancora un nostro giocatore…”. Contro gli Hammers debutta Higuain, giocherà in tandem con Dybala.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Quindici milioni di euro a stagione, cento e passa alla Juventus, ‘spiccioli' nelle tasche di Raiola per il ‘disturbo' di una trattativa che ha riportato Pogba da Torino a Manchester, sponda United. Massimiliano Allegri, però, non presta attenzione a queste cose, anzi fa il muso duro e quando gli chiedono ancora una volta del francese usa accenti tutt'altro che morbidi nei suoi confronti. Niente sconti, queste è il succo delle parole. Nessun favoritismo, né al calciatore né alla futura squadra.

Pogba? L'ho convocato come Evra per domani sera, lunedì ha allenamento qui a Vinovo. Parlare di eventuali sostituiti non ha senso perché al momento è un giocatore della Juventus.

Allegri nella conferenza stampa alla vigilia del West Ham
Allegri nella conferenza stampa alla vigilia del West Ham

Quanto alla cessione imminente del centrocampista, il tecnico mostra sicurezza e soprattutto fiducia nei mezzi del club che ha saputo reperire i giusti rinforzi così da potenziare la squadra: "Sono arrivati cinque giocatori importanti e di qualità che ci aiuteranno a migliorare un tasso tecnico già elevato".

Il test col West Ham, debutta Higuain

"Ricominciamo con i piedi per terra e senza eccessiva euforia, che in alcuni casi può essere controproducente. Perché sappiamo già che nessuno ci farà sconti". Allegri introduce così la gara amichevole di domani pomeriggio che vedrà la Juventus di scena all'Olympic Stadium di Londra (ore 14 italiane). Non ci sarànno Lichtsteiner per un problema alla schiena (oltre agli infortunati Marchisio, Mandragora e Sturaro), nemmeno Khedira e Bonucci (da poco rientrati dopo le vacanze post Euro 2016), Evra e Pogba.

Contro gli Hammers ci sarà l'esordio di Higuain: "Giocherà più di qualche minuto", ha annunciato l'allenatore, che sembra orientato a schierare a squadra col 4-3-1-2: Buffon in porta, Dani Alves e Alex Sandro esterni in difesa, Benatia e Rugani centrali, Pjanic davanti alla difesa con Lemina e Asamoah ‘di lotta e di governo' al suo fianco, Pereyra nelle vesti del trequartista alle spalle del tandem d'attacco Dybala-Mandzukic.

Pjanic può giocare davanti alla difesa o mezz’ala, ma io lo vedo più regista – prosegue Allegri nell'analisi della rosa -. Pjaca è giovane, può fare l'esterno o anche il trequartista. Benatia lo conoscete, Higuain è stato il cannoniere dell'ultimo campionato. Insieme a Mandzukic Dybala e Zaza completa un reparto già molto forte.

Ultima riflessione dedicata alla fine dell'era Berlusconi. "Sono l'ultimo allenatore ad aver vinto con il presidente Berlusconi, che ringrazio perché al Milan ho trascorso 4 anni importanti per la mia carriera – ha concluso Allegri -. Dispiace che il calcio italiano abbia perso un presidente che ha fatto la storia del Milan e un pezzo di storia del calcio italiano".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views