39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Napoli arrabbiato”. E Sarri stringe un patto di ferro con la squadra

E’ vigilia di Coppa Italia per Juventus e Napoli: attese dall’ennesima partita impegnativa, prima di tornare in campo in Champions League. Allegri opterà per un mini turnover, ma sembra intenzionato a schierare dal primo minuto l’ex Higuain. Sarri, invece, ha deciso di riproporre la stessa formazione che ha perso contro l’Atalanta.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa Italia entra nel vivo con le due semifinali. Tornata ad essere seguita dai tifosi e ambita dalle principali società italiane (anche perchè regala l'opportunità di entrare direttamente in Europa League), la fase finale della competizione metterà di fronte non solo le due squadre romane, ma soprattutto le principali candidate alla lotta per il tricolore in campionato e le due nostre portabandiera in Champions League. Juventus-Napoli è dunque uno dei due piatti forti della Tim Cup. Una gara suggestiva (impossibile non pensare al faccia a faccia tra Higuain e i suoi vecchi compagni), difficile per entrambe le squadre e importante per Allegri e Sarri: allenatori nuovamente contro grazie all'ennesimo duello "rusticano" della stagione.

Le scelte del conte Max

Il tecnico bianconero ha preso la parola nel centro di Vinovo, durante la consueta conferenza stampa della vigilia. Dopo aver allontanato le voci di un suo trasferimento in Spagna ("Non conosco la lingua, so solo il torinese"), Allegri ha parlato della partita e spiegato quali potranno essere i giocatori coinvolti: "Vogliamo la terza finale di Coppa Italia di fila, ma non parlatemi di Triplete – ha esordito il tecnico – Il Napoli sarà rabbioso dopo la sconfitta con l'Atalanta e per noi sarà importante non prendere gol. Chi scenderà in campo? Valuterò nelle prossime ore. In porta ci sarà Neto, mentre per la difesa sceglierò tra i 5 difensori a disposizione. In attacco Higuain ha gia rotto il ghiaccio in campionato e spero possa continuare così. Dybala? Non posso farlo giocare sempre".

Sarri vuole subito il riscatto

Se dalle parti di Vinovo c'è ancora voglia di scherzare, in quel di Castel Volturno il clima non è invece dei migliori. La sconfitta con l'Atalanta non è ancora stata digerita e il match con i bianconeri arriva probabilmente nel momento peggiore dei partenopei. Nonostante tutto, Sarri ha deciso di fidarsi dei suoi ragazzi e di stringere con loro un patto. Il tecnico non ha parlato con i giornalisti, ma ha già fatto trapelare quelle che saranno probabilmente le sue decisioni. Con la Juventus torneranno dunque in campo gli stessi undici che hanno perso contro la formazione di Gasperini. Al Napoli serve una scossa, per affrontare al meglio la prossima sfida di campionato con la Roma e, soprattutto, il ritorno di Champions League contro il Real Madrid.

Le probabili formazioni di Juve-Napoli

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah (Alex Sandro); Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti (Milik), Mertens. All.: Sarri.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views