Allegri: “Juventus, attenta a Inter e Napoli. Barcellona favorito per la Champions”
Evitare cali di tensione. Tenere a bada la concorrenza di Inter e Napoli. La Champions? E' un obiettivo ma la favorita resta il Barcellona. Massimiliano Allegri parla alla vigilia della gara contro il Cagliari e spiega cosa (non) fare alla luce di quanto accaduto contro l'Empoli. In Toscana i bianconeri hanno rischiato grosso: salvati da un rigore e da una prodezza balistica di Cristiano Ronaldo, hanno concesso troppo spazio e opportunità di far gol a un avversario che sulla carta era notevolmente inferiore. Motivazioni, dinamismo, concentrazione possono fare la differenza e sarà così anche per i sardi che hanno dalla loro due fattori: sono la squadra che corre di più in Italia, sono forti sulle palle inattive grazie alla capacità di Pavoletti di essere letale di testa.
Noi non possiamo permetterci di lasciare punti per strada perché Inter e Napoli sono dietro – ha ammesso Allegri in conferenza stampa -. Ci sono tanti punti a disposizione e non possiamo sbagliare. Il campionato è diverso dalla Champions, ci vuole più attenzione.

Quale Juventus si vedrà all'opera nell'anticipo di sabato sera dell'Allianz Stadium? Allegri fa anzitutto la conta degli infortunati e poi fornisce ragguagli sulla formazione che affronterà il Cagliari.
Domani saranno fuori Chiellini e Bernardeschi. Pjanic e Matuidi giocano a meno che non svengano oggi. Poi devo scegliere tra Bentancur, Cuadrado mezz'ala e Khedira, che è tanto che non gioca. Perin o Szczesny? Gioca il secondo. In difesa rientrano Cancelo e Bonucci poi devo capire chi schierara come uno dei due centrali e a sinistra devo decidere se far giocare De Sciglio o Alex Sandro. L'attacco? Ronaldo gioca e devo capire oggi chi far giocare con lui.
Dal campionato alla Champions: la Juve è attesa dall'incontro di Coppa con il Manchester United, batterlo anche a Torino significa mettere la parola fine sul discorso qualificazione. Dagli ottavi di finale in poi inizia un altro torneo… dove può arrivare la Juventus?
La Juve ha giocato due finali negli ultimi quattro anni e nelle altre due edizioni è stata eliminata dopo aver vinto una grande partita a Madrid e dopo aver ribaltato il risultato dell'andata a Monaco. Ci vuole anche un pizzico di fortuna però dico che possiamo ambire a vincere la Champions. Quest'anno la candidata è il Barcellona.