Allegri: “Juve splendida, ma ancora non abbiamo vinto nulla”
Massimiliano Allegri sta guidando in modo splendido la Juventus, che si avvia a vincere per il quarto anno consecutivo lo Scudetto e che è nei quarti di Champions League. Il tecnico livornese, al terzo successo di fila per 1-0, continua a viaggiare a fari spenti e non si prende particolari meriti sui successi bianconeri, sbagliando. Allegri sa che la stagione è ancora lunga e sa che la Juve vuole ancora sognare: “Gran parte del merito è dei ragazzi, con la società sono la base solida della Juventus. La stagione fin qui è ottima e speriamo di finire bene il campionato e speriamo di raggiungere la semifinale di Champions che sarebbe un risultato straordinario, poi vediamo che succede.”
Attenzione al Monaco – L’ex allenatore del Milan sostiene che il Monaco è un’ottima squadra e tra le righe fa capire che darà più filo da torcere ai bianconeri rispetto al Borussia Dortmund: “Il Monaco è una squadra molto sottovalutata da tutti. Difende molto bene e ha degli ottimi contropiedisti. Dovremo fare una partita molto buona e dovremo stare molto attenti. Sarà una partita diversa rispetto a quelle con il Borussia. Comunque quando si arriva ai quarti di finale devi avere la consapevolezza di potertela giocare con tutti, sapendo che ci sono dei valori diversi per le sette squadre. Tutti dicono che siamo stati fortunati. Ma noi dovremo essere bravi a giocare i quarti e il campo dirà se siamo bravi, e se sarà così andremo in semifinale. Speriamo di recuperare un po’ di giocatori in queste due settimane e poi pensiamo all’Empoli. Ho degli infortunati, ma ho anche tanti cambi.”
“Dobbiamo vincere le prossime due partite” – Allegri vorrebbe chiudere al più presto il discorso Scudetto per potersi concentrare unicamente sulla Champions. Il piano di battaglia è stato già programmato. Perché se la Juve riuscirà a vincere le prossime due partite arriverà alla trentesima giornata con un vantaggio di almeno quattordici punti e in quel caso avrebbe ‘solo’ dieci punti da conquistare: “Se faremo sei punti nelle prossime due partite avremmo a otto partite dal termine almeno 14 punti di vantaggio. Però al momento non abbiamo vinto nulla. Dobbiamo portare in fondo l’annata. Abbiamo anche la Champions League e la Coppa Italia. Sono contento di aver recuperato Barzagli perché è un giocatore che ci permette di cambiare modulo e ci dà la possibilità di cambiare modulo.”