300 CONDIVISIONI

Allegri: “Juve-Milan? Manca la cultura della sconfitta”

Alla vigilia dell’ottavo di ritorno di Champions con il Porto Allegri torna sulle polemiche che hanno fatto seguito al match con il Milan: “Siamo alla follia sulle polemiche arbitrali, poi succedono gli incidenti…”
A cura di Alessio Morra
300 CONDIVISIONI
Immagine

Allegri ha la qualificazione per i quarti di Champions League in tasca, perché la Juventus ha sconfitto il Porto al ‘Dragao’ per 2-0 nella gara d’andata, ma naturalmente l’allenatore livornese non vuole cali di tensione e vuole continuare a vincere. Oltre ai dubbi di formazione però nella conferenza stampa della vigilia tiene banco ancora la sfida con il Milan. Questa volta Allegri perde un po’ del suo bon ton e attacca in modo abbastanza diretto tutti coloro che hanno attaccato la Juventus e in generale l’allenatore campione d’Italia ha bacchettato tutto il movimento:

Il calcio italiano deve prendere un altro indirizzo, non siamo di buon esempio. Serve rispetto ed educazione: soprattutto per i bambini che vanno nei campi da calcio e vedono certe cose in Serie A. Tutti parlano, ma nessuno agisce. Il calcio deve avere regole, rispetto ed educazione. Questa è la cultura della vittoria e della sconfitta.

Venerdì abbiamo meritato di vincere. I punti di differenza tra noi e il Milan ci stanno tutti, ma loro stanno facendo un bel campionato. Siamo una squadra inattaccabile, i ragazzi non devono farsi distrarre dalle polemiche. Ci si ricorda solo delle cose a favore e mai di quelle contro, stiamo arrivando ai limiti della follia. Poi succedono casini e incidenti ed è normale.

La formazione è fatta per otto undicesimi. Allegri difficilmente azzarderà Chiellini, mentre è sicuro dal primo minuto l’impiego di Marchisio. In avanti ballottaggio tra Pjaca e Cuadrado:

Ho tre dubbi: uno sull’esterno di destra, uno sul centrale difensivo e l’altro sul mediano. Sarà una partita complicata il Porto non concede niente. Marchisio domani gioca, mentre Chiellini è da valutare. L’unico indisponibile è Sturaro.

I convocati di Allegri per Juventus-Porto

Portieri: Buffon, Neto, Audero. Difensori: Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Dani Alves, Rugani, Lichtsteiner. Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Marchisio, Lemina, Asamoah, Rincon. Attaccanti: Cuadrado, Higuain, Dybala, Mandzukic, Pjaca.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views