Allegri: “Juve-Lazio vale lo scudetto. Pogba? Il rientro è lontano” (video)
Dopo la vittoria sul Monaco nella sfida d'andata dei quarti di finale di Champions League, la Juventus torna a concentrarsi sul campionato. Allo Stadium arriva la seconda della classe Lazio, reduce da 8 vittorie consecutive a conferma di un momento di forma eccellente. Vietato sbagliare dunque per la squadra di Allegri che, oltre a volersi rialzare dopo l'inaspettato ko contro il Parma, vuole fare un passo importante verso lo scudetto, tenendo a distanza la prima inseguitrice. Il mister bianconero ha le idee chiare in conferenza stampa: "E' una partita scudetto, abbiamo dei punti di vantaggio ma anche un ciclo difficile di partite: da qui alla gara con la Sampdoria si decide la stagione. Quello contro la Lazio è uno scontro diretto visto che noi siamo primi e loro secondi. Stanno facendo un'annata straordinaria, vengono da 8 vittorie e nel girone di ritorno hanno subito i nostri stessi gol. E' una Lazio diversa dall'andata ha più consapevolezza nei propri mezzi. Era inimmaginabile pensare che al 20 aprile la Juve avesse già vinto il campionato, a me non interessa vincere il campionato il 20 aprile o il 5 maggio ma vincerlo e basta e per riuscirci bisogna fare ancora tanti punti perché il campionato è ancora lungo".
Niente turn over. In campo non ci sarà un ampio turn over con Allegri che ancora una volta conferma la volontà di affidarsi ai giocatori più in forma del momento: "Ho tutti a disposizione per fare le scelte migliori per domani e per la Champions. Contro la Lazio andrà comunque in campo la formazione migliore, la partita più importante è quella di domani.A Parma c'è stato un calo di tensione, abbiamo sbagliato la gestione del secondo tempo, quando abbiamo subito il gol. Ora stiamo bene".
Pirlo, Pogba e Tevez. Nel frattempo la Juventus continua ad essere al centro di numerose indiscrezioni di mercato. Sul fronte delle uscite si sono intensificate le voci relative ad un possibile ritorno anticipato di Tevez al Boca e le solite su una cessione di Pogba. Allegri non è infastidito: "Il mercato è permanente, e ci siamo abituati. Sono cose che passano, giorno dopo giorno, e noi siamo consapevoli di una cosa: possiamo vincere tanto e non abbiamo portato a casa ancora niente. Quindi, pensiamo a fare le cose per bene, al meglio. Conta solo questo. Non ha senso parlarne, giochiamo una partita alla volta, oggi pensiamo allo scudetto, alla quota da raggiungere per vincerlo. A me non interessa quando lo si vince, mi interessa solo vincerlo". In conclusione il punto sulle condizioni di Pirlo, rientrato in campo proprio contro il Monaco dopo un infortunio, e Pogba per il quale non ci sono buone notizie: "Pirlo è appena rientrato e ha bisogno di giocare: gara dopo gara, la sua condizione cresce. Pogba è ancora lontano dal giorno del ritorno in campo".